CM> Prato, la decima è un capolavoro.

US Volley Prato

VBC CALCI – VOLLEY PRATO 0-3
VBC Calci: Antonelli, Baronti, Bavaro, Bruni, Cagiano, Del Francia, Fascetti, Giani, Lazzerini, Rossi M., Lanzer, Stagnari, Viacava. All. Bani, Baronti.
Volley Prato: Giovannetti F., Pini, Magnini, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Giovannetti D., Bandinelli Scaduto. All. Targioni.
Arbitro: Cirillo.
Parziali: 21-25; 21-25; 19-25.
 Il Volley Prato, ora capolista, vince anche a Calci e lo fa in una di quelle giornate in cui tutto sembra girare contro. Venerdì, infatti, Targioni aveva dovuto accusare le assenze di Carovani, influenza, e Gori, problema alla schiena, e le non perfette condizioni di Alessi, virus influenzale anche per lui. Squadra decimata, quindi, ma Prato non si scomponeva. Targioni assegnava i galloni da titolare a Barni, regia, e Dario Giovannetti, centro, ed il risultato era una prestazione concreta con Fabio Giovannetti ottimo in attacco ma, in generale, con tutta la squadra a dimostrare una solidità mentale invidiabile. Bravo Prato e bravi i due ragazzini, Barni e Dario Giovannetti a non tremare.
1° set: Poche ore prima della gara si ammalano Carovani e Alessi e si infortuna Gori. Dei tre recupera solo il libero e Prato va in campo con Barni e Fabio Giovannetti in diagonale, Dario Giovannetti e Pecini al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Buona partenza pratese con i ragazzi di Targioni che salivano sul 2-6. Battevano bene Fabio Giovannetti e Pini e questo creava notevoli difficoltà alla ricezione di casa. Prato manteneva costantemente la testa avanti nel punteggio. Ospiti sul 16-22, padroni di casa al massimo sforzo per recuperare (20-23) ma sprint finale del Prato che chiudeva a 21.
2° set: nel parziale successivo Prato trovava meno efficacia al servizio e Calci rimaneva in scia. Il set era equilibrato e combattuto. Fabio Giovannetti rimaneva un’uscita offensiva importante per Barni e la squadra di Targioni trovava il minibreak (16-18 e 17-19). Calci rientrava sul 21-21 ma arrivavano il muro di Pecini ed un ottimo attacco di Magnini per la chiusura ancora a 21.
3° set: nel terzo parziale ancora buon Prato che partiva bene e trovava subito il break sul 6-9. Qualche piccola sbavatura in ricezione non impediva agli ospiti di salire sul 13-16. Il finale seguiva lo stesso canovaccio e Prato chiudeva in grande tranquillità a 19.