B2M> Ostia a Sassari per inizire bene l’anno

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

TRASFERTA SARDA PER APRIRE IL 2012 PER I RAGAZZI ALLENATI DA MARCO DASSI

Riparte dalla Sardegna il cammino dei ragazzi dell’Ostia Volley. Per aprire il nuovo anno la formazione allenata da Marco Dassi farà visita, domani, alla Silvio Pellico Sassari. Affrontare subito una trasferta così impegnativa non è il modo migliore per cominciare l’anno per la formazione lidense, che come obiettivo ha quello di continuare il processo di crescita messo in mostra nelle ultime partite del 2011. Reduci dalla vittoria nella sfida contro la Lazio,  capitan Sau e compagni puntano a mettere altri tre punti in classifica e consolidare la propria posizione.
Basandosi solamente sui numeri di questa stagione la trasferta sarda non dovrebbe dare troppe insidie alla formazione di coach Dassi. Con solo quattro punti all’attivo gli isolani sono al momento al penultimo posto del raggruppamento. Ciò che preoccupa maggiormente all’interno dello spogliatoio di Ostia è la proprio la difficoltà nel ritrovare la condizione di gioco migliore dopo la sosta natalizia.
“Certo avremmo preferito non iniziare con una trasferta così lunga – commenta Gianpiero Amantea, libero dell’Ostia Volley, ma comunque andiamo a Sassari con l’intenzione di conquistare i tre punti. Per noi questa pausa è arrivata forse nel momento peggiore. Nelle ultime partite disputate abbiamo messo in campo un gioco positivo e riprendere il ritmo dopo un periodo di stop non è mai troppo facile. Fondamentale – continua il libero – è riprendere subito a giocare con grinta e concentrazione, imponendo il ritmo alla gara e rimanendo concentrati pallone dopo pallone. La condizione fisica c’è, in queste settimane abbiamo affrontato dei lavori specifici sul recupero muscolare e abbiamo giocato una amichevole vinta per 3-1 contro il Pomezia. Quello ch conta adesso – termina Gianpiero- è andare a Sassari e giocare la nostra partita, convinti di avere i mezzi per portare a casa i tre punti.”