CM> Sora, bottino pieno

Cacciatore

Carla De Caris
Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Prestazione super per i ragazzi dei coach Porro e Colucci targati Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, che hanno battuto tra le mura amiche del PalaGlobo “Luca Polsinelli”, i temutissimi avversari della Libertas Genzano, squadra che occupa il secondo posto della classifica del girone B nel campionato di serie C maschile.

I giovani atleti di coach Porro sotto la sua guida, sono riusciti a imporre il proprio gioco e a intascare i 3 punti in palio contro una squadra molto esperta e che è tra le candidate alla vittoria del campionato e quindi alla promozione in serie B2.
L’avvio di gara però è tutto nel segno della Libertas Genzano che accumula un bel vantaggio sugli avversari e poi riesce ad amministrarlo bene aggiudicandosi il primo set per 20-25. Come dice il parziale, la Globo non ha mollato, ha combattuto fino al venticinquesimo punto degli avversari ma il gap era troppo ampio per essere recuperato avendo di fronte una squadra del calibro di Genzano.
Gli allenatori Porro e Colucci sono bravi nella pausa tra il primo e secondo set a motivare i ragazzi sorani che al fischio dell’arbitro scendono in campo determinati a recuperare lo svantaggio. La seconda frazione di gioco comincia con un sostanziale equilibrio, ma verso la metà del set i sorani allungano grazie a un turno positivo in battuta di Tkach che mette in difficoltà la ricezione avversaria e alle potenti e indifendibili schiacciate di Iannarilli. Così i padroni di casa chiudono il parziale sul 25-22 pareggiando i conti in fatto di set, 1-1.
Nel terzo game c’è il ritorno degli ospiti che non ci stanno a mollare così facilmente e sembrano poter chiudere la frazione a proprio favore, ma ora è il muro sorano a esaltarsi. Corgnale, Panfili e Cacciatore neutralizzano gli attaccanti avversari costruendo e piazzando un muro invalicabile e Sora vince il parziale 28-26 portandosi in vantaggio per 2-1.
Nel quarto set Rea e compagni, forti della rimonta e della vittoria del set precedente, si galvanizzano in ogni fondamentale, dominando il parziale dall’inizio alla fine e concedendo davvero pochi errori agli avversari. I ragazzi cari al presidente Vicini fanno la parte del leone e, dimostrando la supremazia casalinga, chiudono il set sul 25-18 e la pratica per 3-1.
La prossima gara di cartello vedrà Iannarilli e compagni impegnati ancora in un turno casalingo al PalaGlobo “Luca Polsinelli”, stavolta l’avversario sarà la Asd Andrea Doria Tivoli. L’ appuntamento con i giovani della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è per venerdì 16 dicembre alle 20.45 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” di Sora.
CAMPIONATO REGIONALE SERIE C M.LE GIRONE B
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE- LIBERTAS GENZANO  3-1
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Cacciatore, Celani, Corgnale, De Luca, Iannarilli, Panfili, Proietta (K), Rossi, Tkach, Tomasso, Rea (L), Iafrate (L). I Allenatore: Vincenzo Porro. II Allenatore: Maurizio Colucci. Dirigente: Tiberia Alessandro.
LIBERTAS GENZANO: Cardarelli, Del Pidio, Di Berardino, Fattori, Fivizzani, Fratarcangeli, Luzzi, Massa (K), Zuccaro, Mastrostefano (L). Allenatore: Rinaldi G. Dirigente: Federico G.
ARBITRI: Di Camillo Catia e Palama Carlo di Campobasso.
PARZIALI: 20-25; 25-22; 28-26; 25-18.