CF> Castelnuovo, due punti importanti

Ufficio Stampa A.S.D. Pro Castelnuovo

GSE FORTITUDO PIAZZA TEVERE – A.S.D. PRO CASTELNUOVO 2-3
(Parziali  25/17 – 17/25 – 18/25 – 25/14 – 13/15)
Pro Castelnuovo : Mariani 5, Delogu 7 (K), Quaranta 18, Grimaldi 8, Rinaldi 9, Tollis 10, Dragone 13, Frasconi 12, Icorne 17, Dina 20, Brutti 23 (L) .
All. Tamborrini Fabio Dir. Acc. Gonella Marzia
Arbitri: Bonatti -Filice
Due punti conquistati dal Castelnuovo in quel di Rieti al termine di una partita nella sostanza equilibrata, ma che a visto poi prevalere la maggiore esperienza della squadra ospite in tutti i suoi elementi. La Fortitudo, dal canto suo, stimolata dalle esternazioni pubbliche della propria dirigenza era obbligata a vincere e quindi sin dalle prime battute è scesa in campo molto agguerrita sorprendendo le avversarie con un parziale di 5 a 0, poi le ospiti hanno iniziato a giocare con convinzione, ma il gap di punti preso in avvio ha compromesso il primo set perso per 25 a17.
Al cambio campo Tamborrini suona la carica e le sue ragazze rispondono presente: benissimo il palleggiatore giovanissimo Dina che sarà autrice di una partita maiuscola, ottimi i centrali Delogu e Mariani in tutti i fondamentali, Dragone sempre concentrata ed impenetrabile in difesa insieme a Tollis che pian piano sta riprendendo la sua forma migliore, un opposto Grimaldi non lucidissima ma importante nei momenti cruciali del tie-break ed infine il libero Brutti che partita dopo partita sta acquistando sempre più consapevolezza dei suoi mezzi. Dopo aver vinto il 2 set per 25 a 17 il Castelnuovo gioca finalmente con più tranquillità e imperversa dal centro con Delogu, ma non fanno mancare il loro apporto in attacco anche i martelli con Dragone e Tollis con quest’ultima che fa pesare tutta la sua esperienza con tipologie di attacco sempre diverse che mettono in crisi il Piazza Tevere che abdica con il punteggio di 25 a 18. Nel quarto set la squadra di casa non vuole arrendersi e lotta su ogni pallone ed il Castelnuovo gioca alla pari fino al 6 a 6, poi complici due errori arbitrali piuttosto evidenti si innervosisce e non riesce più a gestire il cambio palla e finisce per soccombere per 25/14 con dieci punti subiti senza alcuna interruzione. Nel quinto e decisivo set Il Castelnuovo è però deciso a non abbassare la guardia e gioca concentrato, altrettanto fa la Fortitudo che difende tutto quello che può, ma la verve dei suoi attaccanti è limitata dal muro avversario che tocca ogni pallone e permette un contrattacco efficace: ne nasce un set spettacolare che infiamma il folto pubblico presente ed alla fine è il Castelnuovo a spuntarla sul filo di lana per 15 a 13. Domenica al PalaDelogu ci aspetta uno scontro molto importante con il Mentana reduce dalla vittoria interna con il quotato Cave ed anche se siamo solo alla nona giornata si potrà capire quali saranno le reali aspirazioni delle ragazze di Tamborrini.
Forza ragazze, combattere sempre, piegarsi mai !!!