CFB> Amaldi, e’ sconfitta, ma il gioco c’è

Ufficio Stampa Amaldi Team Volley

ASD Amaldi Team Volley – Pall. Futura Terracina ’92 = 2 – 3 (18-25/25-22/21-25/25-14/11-15)
Sabato 03 dicembre la serie C dell’Amaldi è scesa in campo tra le mura amiche per affrontare nella ottava giornata di campionato il Futura Terracina, squadra tra le più accreditate per il passaggio di categoria. Entrambe le squadre vengono da una serie di vittorie consecutive segno evidente della stato di buona salute che stanno vivendo. La squadra di casa inizia subito molto contratta sia in battuta che in ricezione e concede molti spazi alle attaccanti avversarie. il primo set, nonostante qualche ottima giocata di Schettini e Tortelli, fila via abbastanza tranquillo per le ospiti. Secondo set all’insegna della riscossa per le amaldine; un servizio più aggressivo ed una ricezione tornata finalmente su standard consueti porta le nostre ragazze a gestire il set con una certa tranquillità, anche se nella squadra ospite l’attaccante n°7 Chiapponi ed il centrale n°23 Borrelli sono sempre lì ad impensierire le padroni di casa. Il terzo set è caratterizzato dal prepotente ritorno  del Terracina. Sale in cattedra Chiapponi (best scorer dell’incontro) e Borrelli assistite da un ottimo servizio di tutta la squadra. Alle amaldine tornano le loro amnesie in ricezione ed il set, nonostante qualche ottima giocata delle padrone di casa, scivola via a favore del Terracina. Ma l’orgoglio, la voglia di vincere delle ragazze di casa emerge prepotentemente al quarto set.  Partite aggressive fin da subito al servizio, mettono di nuovo in luce le lacune in ricezione delle atlete dell’avversarie. Un ottimo cambio palla, un intesa ritrovata in tutti i reparti e soprattutto una concentrazione costante permettono alla squadra di casa di vincere agevolmente il set e di giocarsi la vittoria al tie break.
Le squadre, dopo quasi 2 ore di battaglia, scendono di nuovo in campo decise a dare il massimo. Partono forti le amaldine ma si gira sul punteggio di 8 a 7.
Dopo qualche potente attacco di Chiapponi a cui ben risponde la Di Coste, forse vuoi per stanchezza o per calo di attenzione, arriva il break decisivo per le ragazze di Terracina che con il punteggio di 15 a 11 portano a casa i due punti. In conclusione arriva quindi una sconfitta per le nostre ragazze, ma, anche se con fasi alterne, il gioco espresso è stato di ottima qualità; la crescita sia individuale che di squadra mostrata in questo ultimo mese fa ben sperare per il proseguo del campionato. Siamo sicuri che continuando cosi queste ragazze regaleranno al loro sempre più numeroso e caloroso pubblico grandi soddisfazioni.