B2M> Ostia conquista 3 punti d’oro

Anna Maria Caciolo 5-12-2011

POL.CASAL DE’PAZZI ROMA Vs OSTIA VOLLEY CLUB RM:. 0-3
(22-25 19-25 28-30)

POL.CASAL DE’PAZZI ROMA: R.D’amico(10), D.Di Stefano, A.Mauro(1), V.Mestriner(1), E.Paulino Da Silva(K)(7), M.Pilieci(2), F.Proietti(2), D.Rinaldi, G.Tomaselli, S.Troiani(4), F.Marchetti(L2), L.Celotto(L1). All: C.Ponzo, L.Cianci
OSTIA VOLLEY CLUB RM: M.Atzori, M.Biondi, J.Czehiel(4), J.Labardi, F.Matorini(7), M.Mandolini(14), F.Marrazzo(1), G.Morichi(2), D.Napoleone(5), G.Sav(K)(9), V.Tozzi, L.Amantea(L). All.: M.Dassi, A.Sbacco
Arbitri: DE BATTISTI CHRISTIAN, TESTA ANTONIO
Durata dell’incontro: 1h 30m
Durata set: 25’ 32’ 27’
Top Player: Mandolini(14)

Con la conquista dei tre punti al Palafordstar, l’Ostia si allontana dalla zona rossa della classifica del girone F.

Sabato al Palafordstar, l’Ostia aveva bisogno di una vittoria per cercare di risalire la classifica e per collocarsi in una posizione più tranquilla nel girone F. Al fischio del Sig. De Battista coadiuvato dal Sig. Testa, è il Casal de Pazzi che conquista i primi tre punti, gli avversari con Czehiel e Marrazzo si riportano immediatamente in parità, ma sono i giovani di Mister Ponzo che concludono in vantaggio il primo tempo tecnico 8 a 5. Al rientro in campo si gioca a fasi alterne, con gli ospiti che inseguono ed i casalinghi, che riescono ad andare avanti di due tre lunghezze fino al 17 pari. Su questo punteggio Ponzo chiede il primo time-out e sul 17/19 fuori Mauro e D’Amico dentro Mestriner e Di Stefano. Sono i colpi di Matorini e Napoleone che insieme ai compagni chiudono il set 22/25.
Al rientro nel rettangolo di gioco i giovani romani partono con un secco 4 a 0 e come nel precedente set danno la possibilità agli avversari di recuperare e chiudono il secondo tempo tecnico a 17/16. Un ace di capitan Sau riporta il parziale in parità ma tre muri e molti errori dei giovani del Casal de Pazzi portano i lidensi a chiudere 19/25.
Nella terza frazione di gioco i ragazzi dell’Ostia avvertono un calo psicologico dovuto alla vittoria dei due precedenti parziali e quasi sicuri di aver avuto la meglio devono però far fronte a tutte le loro forze per spuntarla sui romani. Questa volta è la compagine ospite che si porta avanti con un secco 0 4 anche per le molte battute sbagliate dei casalinghi, vantaggio che conserva anche al primo (6/8) ed al secondo tempo tecnico (12/16). Si prosegue con i punti degli ospiti Sau e Mandolini ai quali replicano quelli casalinghi di Paulino e Pilieci arrivando sul punteggio di 24/25. Mister Ponzo ha effettuato tutti i sei cambi a sua disposizione e su un errore di Ostia si torna in perfetta parità (25/25). Si continua punto a punto fino a quando Czehiel mette giù la palla del 28/29 e con un errore della compagine avversaria si chiude il set 28/30 e l’incontro 3 a 0.
Questi tre punti danno la possibilità ad Ostia di arrivare a quota 10 e portarsi al nono posto, ad un solo punto da Roma 7 Volley e M.Roma che la precedono di un solo punto.
“Punti importanti” afferma Mister Dessi, “per il proseguimento del campionato. Oggi avevamo la defezione dell’opposto titolare e c’è sempre la possibilità di un calo psicologico, quando si affronta una giovane squadra, fanalino di coda ed un esempio tangibile è il terzo set. Le prossime squadre, ad eccezione del Tuscania, che andremo ad incontrare saranno alla nostra portata, con la possibilità di  conquistare punti importanti. Il gruppo è formato anche da atleti molto giovani che hanno bisogno di fare esperienza”.
La prossima settimana l’Ostia avrà di fronte la capolista Tuscania  mentre il Casal de Pazzi dovrà confrontarsi in trasferta, con SS Lazio Pallavolo.