B2FG> La Pallavolo Città di Rieti manca il sorpasso

Luca Iacoboni 5-12-2011

As Pallavolo Città di Rieti –  Ediltermicater-Narni TR 0-3
(22-25,21-25,18-25)

As Pallavolo Città di Rieti: Angelini 2, De Santis 12, Sannino 1, Imprescia 6, Frasca 3, Mosconi 3, Valeri (K) 5,
Fortini (L), Corpetti (L1), Sorrentino, Santantoni, Pentuzzi. All: Di Giacobbe
Battute sbagliate: 4, Ace: 4, Muri: 7.
Ediltermicater-Narni TR: Favoriti 10, Campana E. 6, Quondamluigi (K) 6, Marini 15, Borelli 10, Palomba 7, Andreani (L), Testarella, Romanelli, Troiani, Minutella, Rosa. All: Campana Mario
Battute sbagliate: 11, Ace: 7, Muri: 4.
Arbitri: Francesca Melizzi, Umberto Iannotti.
Durata set: 26’,28’,23’.
Top scorer dell’incontro: Marini (Ediltermicater-Narni TR) con 15 punti.

Non riesce all’As Pallavolo Città di Rieti il sorpasso sull’Ediltermicater-Narni Terni; serviva una vittoria per passare in testa alla classifica e invece è stata seccamente sconfitta per 3-0.  Il verdetto del campo non ammette repliche: le umbre si sono dimostrate nettamente superiori in tutti i fondamentali mentre, dall’altra parte della rete, le locali non hanno mai dato l’impressione di poter mettere seriamente in difficoltà le avversarie. Tra le fila della compagine reatina molto deludente la prova di tutto il collettivo con l’unica eccezione della De Santis, autrice di ben quattro muri punto, che ha cercato di tenere in partita la squadra.
Nel primo set partenza bruciante delle umbre che si portano subito in vantaggio 6-1. A nulla serve il cambio del libero operato da coach Di Giacobbe per dare maggiore solidità alla ricezione reatina. Questa mossa  consente di recuperare qualche punto, ma le ospiti si aggiudicano meritatamente il set 25-22.
Nel secondo il Città di Rieti prova ad abbozzare una reazione e riesce ad arrivare al primo tempo tecnico in vantaggio 8-7. L’Ediltermicater-Narni Terni però,  grazie alle sapienti giocate dell’alzatrice Erika Campana, ben coadiuvata dalle due centrali e da Quondamluigi e Marini, abili nel chiudere i punti nei momenti decisivi, riesce ad aggiudicarsi il parziale 25-21.
Stesso copione nel terzo che vede le umbre costantemente in testa nel punteggio. La squadra ospite non permette minimamente alle reatine di poter rientrare nel match, il set si conclude 25-18. L’Ediltermicater-Narni Terni chiude meritatamente l’incontro 3-0, rendendo ancora più saldo il suo primato in classifica.