B1F > Prima vittoria Volleyrò!

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 5-12-2011

Ecomet Marsciano Pg – Volleyro Casal dè Pazzi 0-3
(23-25, 25-27, 25-27)

Arriva sul campo perugino dell’Ecomet Marsciano la prima vittoria della stagione per il Volleyrò Casal dè Pazzi che batte l’avversario per 3-0 e guadagna tre importantissimi punti; 4 in due giornate quindi, arrivati tutti fuori casa, che aiutano le biancoblù a risalire la china. Una vittoria rocambolesca e incerta fino all’ultimo, contro una squadra desiderosa di punti considerata la sua bassa posizione in classifica (1 punto) e che ora si ritrova fanalino di coda del girone.
Volleyrò inizia bene l’incontro con un primo set condotto sin dall’inizio; momento di defaillance sul 23-16, quando Marsciano trova un turno positivo in battuta che mette in crisi la ricezione ospite. Il cambio palla arriva al momento limite, sul 23-22, quando le ragazze di Pieragnoli riconquistano il pallone e chiudono a  proprio favore.
Incertissima la seconda frazione, ricca di alti e bassi; dopo una lunga serie di break e contro break è Marsciano che ottiene la possibilità di chiudere il set sul 24-22. E’ a questo punto che avviene il cambio di rotta: Volleyrò non si dà per sconfitto e anzi non sbaglia un pallone, giocando con astuzia e inducendo l’avversario all’errore. E’ così che arriva il break insperato, un 5-1 che spiazza completamente l’avversario, che dà sicurezza e voglia di vincere.
Il terzo parziale prosegue sulla falsariga del precedente, con il Volleyrò sempre a rincorrere e Pieragnoli costretto a cambiare diverse pedine in campo. In svantaggio 23-17 le biancoblù fanno un altro miracolo: niente errori, pulizia in tutti i fondamentali e tanta determinazione. Un turno in battuta positivo e il break è servito: 23-24 e match point per le ospiti. Per chiudere però c’è bisogno di qualche scambio ma alla fine è la De Arcangelis che ferma il tabellone sul 27-25.
Tanta gioia nella metà campo biancoblù per la prima vittoria della stagione: “Oltre che del risultato sono molto orgoglioso del comportamento in campo delle ragazze che, per la prima volta, hanno giocato unite, da vera squadra. Probabilmente un mese fa non si sarebbero comportate in questo modo, lottando insieme fino all’ultima palla. Il nostro obiettivo contro Marsciano era proprio questo, cercare di giocare come domenica scorsa contro Valdarno dove, nonostante la sconfitta, non abbiamo mai mollato; è arrivata la vittoria con 3 punti, meglio così!”