DFA> Pesante sconfitta per l’Asd Volley Quattro Strade Cittaducale

Luca Iacoboni 29-11-2011

Asd Volley Quattro Strade Cittaducale- V. Formello Rob. Rossellini 0-3
(23-25, 22-25, 17-25)

Asd Volley Quattro Strade Cittaducale: Loreti 1, Marinelli 1, Leonardi 4, Tempesta 12, Cerri 3, Petrongari 5,
Mattia (K) 3, Sterpetti 2, Tarquini 2, Angeletti F. (L1), Cavalli (L2). All: Maria Grazia Angeletti
Battute sbagliate: 4, Ace: 10, Muri: 3.
V. Formello Rob. Rossellini: Rossi 5, Multisanti 6, Dotti 2, Bassano 13, Meronti 11, Felline 4, Scoppetti 16,
Virgili (L), Baudo (K), Moretti, Bacchetta, Carioni. All: Di Filippo
Battute sbagliate: 8, Ace: 8, Muri: 4.
Arbitro: Gasparini Marco (RM).
Durata set: 25, 22’, 20’.
Top scorer dell’incontro: Scoppetti (V. Formello Rob. Rossellini) con 16 punti.

L’Asd Volley Quattro Strade Cittaducale non riesce a bissare il successo ottenuto la settimana precedente e viene sconfitta con un secco 3-0 dalla V. Formello Rob. Rossellini.
Troppo netto il divario tra le due formazioni con le ospiti che hanno dimostrato di essere più squadra, denotando una superiorità in tutti i fondamentali, e una compagine locale che ha mostrato tutti i suoi limiti emersi nei momenti decisivi dei set in cui non ha mai dato l’impressione di poter realmente mettere in difficoltà le romane.
Il primo set illude le locali che mettono a segno un break iniziale di 9-0 ma non basta per portare a casa il parziale, infatti le avversarie rosicchiano punto su punto fino a chiuderlo 25-23 con grande rammarico delle reatine.
Anche il secondo è equilibrato fino al 22 pari quando emerge il maggior tasso tecnico del Formello che, nel momento decisivo del set non sbaglia più niente e, con la Meronti e la Bassano sugli scudi, lo chiude 25-22.
Nel terzo le locali, ormai sfiduciate, si arrendono quasi senza combattere. Il set si chiude 17-25 in favore delle romane che si aggiudicano  l’incontro 3-0.
Al termine del match abbiamo raccolto le impressioni dell’allenatrice del V. Formello Rob. Rossellini, sig.ra Di Filippo che dichiara: “ Siamo partite un po’ sotto tono, soprattutto in ricezione poi, pian piano, siamo andate salendo e abbiamo tirato fuori il nostro gioco. Sono stati fondamentali gli ingressi dalla panchina, le ragazze si fanno trovare pronte e sono contenta”. Non ha invece rilasciato dichiarazioni Maria Grazia Angeletti, allenatrice dell’ Asd Volley Quattro Strade Cittaducale.