B1M> Virtus Potenza: vittoria in scioltezza

ufficio stampa  

Bottino pieno per la Medical Center guidata da mister Dalù che, nella settima giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile serie B1 girone C conquista la seconda vittoria consecutiva della stagione battendo sul campo amico del PalaPergola la giovane compagine gaetana della Serapo Volley.
I rossoblu scendono in campo con la giusta dose di concentrazione, ma anche con la serenità, la lucidità e la consapevolezza di avere di fronte un avversario poco temibile che difficilmente lascia impensierire;  il match infatti è regolato per intero dai potentini i quali – grazie ad un ritrovato Bellini e ad un Guerrieri in piena forma – macinano un punto dietro l’altro e nonostante qualche distrazione in difesa esprimono in generale un buon livello di gioco, frutto delle impegnative sedute di allenamento svolte in queste settimane. In poco più di un’ora di gioco la Virtus annienta i giovani del Gaeta e conquista meritatamente 3 punti.
Archiviata la pratica contro il Gaeta, gli atleti rossoblu pensano già al prossimo avversario. Dopo il riposo forzato della settimana entrante, infatti, potentini ancora in casa col Pizzo.  I ragazzi di coach Dalù , quindi, avranno a disposizione un’altra occasione per sfruttare positivamente il fattore campo.
MEDICAL CENTER VIRTUS POTENZA   3
SERAPO VOLLEY GAETA                         0
Progressione set: 25-13; 25-15; 25-17.
MEDICAL CENTER POTENZA: Parisi 3, Bellini 7, Turano 5, Guerrieri 15, Gribov 12, Calonico 6, Cavaccini (L), Sambucci ne, Donzella ne, Zuccaro ne, Pacillo ne, Alamprese ne, Pecoraro ne. All. Dalù
SERAPO VOLLEY GAETA: Di Florio 8, Di Nucci 1, Campanini 4, Ranieri Tenti 3, Andriano 7, Miscione 4, Pazzoni 2, Ollari 2, Durante 2, Giglio 2. All. Bove
Durata set: 23′;26′;24′.
MC POTENZA: Ace 4. Batt.err  7.
SERAPO VOLLEY GAETA: Ace 5. Batt.err  15

NOTE: Osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’alluvione di Messina.