A Colaberardino-Lupo la prima del “Beach Volley Winter Tour Lazio 2011-2012”

Fipav Lazio

Al Palabeach vince la coppia di casa, Luca e Andrea hanno battuto in finale per 2-0 Mascagna-Tomatis. Ben 24 coppie nella prima tappa.

Comincia col botto il “Beach Volley Winter Tour Lazio 2011-2012”, che nella prima tappa, di scena lo scorso fine settimana al Palabeach di via Cortina D’Ampezzo, ha fatto registrare il boom di iscrizioni, ben 24 si sono presentate a questo primo appuntamento nel Lazio. A conquistare la vittoria è stata la coppia Luca Colaberardino e Andrea Lupo che, dopo il titolo regionale nel 2009, ha fatto percorso netto e nell’impianto di casa ha ottenuto il primo successo e i primi punti per la classifica generale che al termine delle 10 tappe rivelerà la coppia vincitrice. Luca e Andrea, che ormai fanno parte in pianta stabile del campionato italiano, hanno sconfitto in finale per 2-0 il tre volte campione italiano Gianni Mascagna in coppia con Andrea Tomatis, una gara bella, appassionante e incerta che il duo romano ha saputo portare a proprio favore grazie a una maggiore lucidità sottorete e concretezza in attacco. “Siamo davvero contenti – affermano i due -, ci siamo allenati tanto per questo primo appuntamento, tenevamo a far bene in casa. È stata una vittoria cercata e voluta, il ringraziamento va a Giorgio Pallotta che ci ha permesso di prepararci bene. Siamo contenti come beacher di questo Tour, è ottimo per il movimento e per tutti quei giocatori che praticano beach volley anche d’inverno e hanno così la possibilità di misurarsi in un torneo”.
La prima del tour, organizzato dal Comitato Regionale del Lazio, grazie alla collaborazione di vari promoter locali, ha visto scendere in campo nella due giorni ben 50 giocatori, l’intento è quello di allargare il bacino e dare a tutti la possibilità di giocare come afferma il responsabile della prima tappa, Giorgio Pallotta: “Il dato più importante di questo primo appuntamento è la grande partecipazione. Lo scopo di questo Winter Tour è cercare di allargare la base e promuovere il beach volley verso tutte quelle persone che ancora non si sono avvicinate a questo sport, la formula permette a chiunque di giocare e divertirsi, c’è un numero di partite garantite, si sta in una palestra al chiuso, poi superate le qualifiche ci si può confrontare con giocatori più navigati, ma ripeto tutti possono scendere in campo. Siamo molto soddisfatti, ma dobbiamo continuare su questa strada. I complimenti vanno a Lupo-Colaberardino per la bella vittoria, la prima di questa manifestazione, che passerà alla storia visto che si tratta della prima in Italia”.
Risultati:
Semifinali: Colaberardino-Lupo / Panici-Vetro 2-1 (21-10, 17-21, 15-0), Mascagna-Tomatis / Manni E.-Manni F. 2-0 (21-14, 21-15).
Finale 3-4 posto: Manni E.-Manni F./ Panici-Vetro 2-0 (21-0, 21-0)
Finale 1-2 posto: Colaberardino-Lupo / Mascagna-Tomatis 2-0 (21-19, 21-17).