Parte dal Palabeach il “Beach Volley Winter Tour Lazio 2011-2012”

Fipav Lazio

Per la prima volta in Italia si organizza un circuito regionale invernale, si parte nel fine settimana a via Cortina D’Ampezzo.

Dopo il tam tam dei giorni scorsi è arrivato il momento clou. Parte nel prossimo fine settimana al PalaBeach di via Cortina D’Ampezzo, a Roma, il primo campionato regionale invernale di beach volley. Si tratta della prima volta nella nostra regione e in Italia, un tour di 10 le tappe che si svolgeranno in impianti al coperto della Capitale tra novembre e marzo. Domani e domenica ben 25 coppie maschili scenderanno in campo per questa prima assoluta che si preannuncia molto interessante sotto il profilo tecnico e dello spettacolo, molte delle coppie presenti sono protagoniste da tempo al campionato italiano e sulla scena nazionale, come Luca Colaberardino e Andrea Lupo, Fabrizio e Tiziano Andreatta, il pluricampione Gianni Mascagna insieme a un altro campione italiano Andrea Tomatis, e poi ancora Papagna-Oligeri, Fabrizio ed Emiliano Manni. Tutte queste coppie insieme a una wild card, assegnata a Zamboni-Ludovici, sono inserite nel tabellone principale che si giocherà nella giornata di domenica. Mentre le altre 19 coppie giocheranno domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani le qualificazioni e solamente 6 di loro avranno la possibilità di accedere al main draw della domenica. Tra i tandem in gara Daniele e Roberto Di Stefano, Gulli-Panigalli, Malavolta-Raffaelli, Vetro-Panici. La prima tappa si caratterizza per una serie di particolarità, ben due coppie sono composte da fratelli (Andreatta, Manni), una da padre-figlio (Roberto e Daniele Di Stefano), mentre in una sola coppia (Mascagna-Tomatis) ci sono quattro titoli italiani. Il Tour, organizzato dal Comitato Regionale del Lazio, grazie alla collaborazione di vari promoter locali, sarà anche promozionale per la tappa italiana del World Tour in programma al Foro Italico di Roma dal 13 al 17 giugno.

CALENDARIO E TIPOLOGIA TORNEI
26-27 Novembre – Palabeach- tappa maschile- Via Cortina D’Ampezzo 379-385, Roma (presso parco Happy Family).
3-4 Dicembre- Sunshine- tappa maschile- Via Aldobrandeschi 115, Roma (presso Empire Sport Resort).
10-11 Dicembre- Volleyrò- tappa maschile- Via Roberto Rossellini 12, Roma.
7-8 Gennaio- Volleyrò- tappa femminile- Via Roberto Rossellini 12, Roma.
14-15 Gennaio- Beachvolley Academy- tappa maschile e femminile- Centro sportivo Monteverde club Via Santorre di Santarosa 68 Roma.
22-29 Gennaio – Volleyrò- tappa maschile- Via Roberto Rossellini 12, Roma.
11-12 Febbraio- Beachvolley Academy- tappa maschile e femminile- Centro sportivo Monteverde club Via Santorre di Santarosa 68 Roma.
25-26 Febbraio – Sunshine- tappa maschile- Via Aldobrandeschi 115, Roma (presso Empire Sport Resort).
4-11 Marzo- Volleyrò- tappa femminile- Via Roberto Rossellini 12, Roma.
24-25 Marzo – Palabeach- tappa maschile- Via Cortina D’Ampezzo 379-385, Roma (presso parco Happy Family).