Virtus Roma, settimana sottotono

L’Ufficio Stampa Virtus Roma

Serie C Femminile: Secca sconfitta per le ragazze della CHEROTERMICA VIRTUS ROMA contro la capolista  del girone A che ha dominato il match grazie ad una serie di errori delle ragazze Virtussine. Sul campo della  VOLLEY LADISPOLI le nostre ragazze non sono mai entrate in partita, il risultato di 3-0 (26/24 25/13 25/12) e’ sicuramente meritato per le avversarie che con maggiore esperienza ed efficacia offensiva, si aggiudicano i 3 punti. Dopo un combattuto primo set , perso solo ai vantaggi, la squadra non ha piu’ opposto resistenza alle padrone di casa. Sabato in casa si presenta subito l’occasione di tornare a muovere la classifica contro l’APD VOLLEY LAURENTINA.
Serie D maschile: Gli atleti della Virtus sabato hanno affrontato in trasferta la DFM Hydra Latina. anche per loro netta sconfitta di 3-0. La squadra avversaria ha dominato il match anche grazie ad una serie di errori della nostra compagine. Il risultato è stato severo: 3-0 (28-26 25-22 25-21). Sabato si cerchera’ il pronto riscatto contro  la Top Volley Risparmio Casa .
1ª Divisione Femminile:  le ragazze, hanno giocato in trasferta contro il VOLLEY LAURENTINA, compagine, riportando una sconfitta per 3-1 con parziali 20-25 25-17 25-21 25-21. Le ragazze della VIRTUS, dopo un 1° set di pregio, hanno giocato male i restanti cadendo nel baratro  e non  riuscendo a riprendersi.  Le nostre ragazze nel 3° e 4° hanno riprovato a ribaltare il risultato, contrastando le avversarie fino alla fine non sono riuscite a fermarle. Con questo risultato, occupano  la  posizione di coda in classifica generale: con 0 punti. Momento delicato dunque per le ragazze che in questi giorni che le separano dal prossimo impegno devono ritrovare la fiducia in loro stesse ricompattarsi come squadra e con orgoglio e coraggio risalire una classifica per ora ancora recuperabile!
1ª Divisione Maschile:  Anche  per  i ragazzi  della VIRTUS, quello di sabato è stato un pomeriggio da dimenticare al PALALUISS, dove si sono “scontrati” con ASC FENICE,  che ha segnato la prima sconfitta stagionale  con un amaro  3 a 0.  I ragazzi erano partiti bene nel primo set  ribattendo punto su punto, ma poi gli avversari hanno fatto valere la loro esperienza.  Il mister ha reagito cercando di creare una manovra di gioco più convincente ma alla fine si sono dovute arrendere agli avversari.  C’è ancora molto lavoro da fare intorno alla squadra che deve cercare di tirare fuori carattere e grinta, caratteristiche necessarie per affrontare l’avversario a viso aperto.  La sconfitta  è  dovuta anche a molti errori banali in fase difensiva che con un po’ di concentrazione in più potevano essere evitati.
Dopo un serie di sconfitte evidenti la delusione è palese, ma un piccolo squarcio di gioia in casa VIRTUS lo hanno portato gli atleti più giovani  dell’Under 14 maschile che in casa contro la  Polisportiva  DIL. ARVALIA, vincendo con merito 3-0 parziali 25-13 25-20 25-13. I ragazzi con la terza partita vinta di seguito hanno tenuto alta la bandiera della VIRTUS ROMA in una settimana a dir poco “nera”.
Questa tornata di campionato ha portato alla Società diverse sconfitte ed una sola vittoria, possiamo dire che è stata una settimana fiacca. I molti e troppi errori, come appena detto, hanno condizionato le squadre alla sconfitta netta per cui non c’è nessuna scusante da portare. Questo è momento delicato dunque per tutti che in questi giorni che separano dal prossimo impegno,  devono archiviare le sconfitte piu’ velocemente possibile e lavorare a testa bassa per  ritrovare la fiducia in loro, ricompattarsi come squadra e con orgoglio e coraggio risalire la china in tutte le classifiche.