World Cup>Berruto: “Russia molto forte ma l’Italia crescerà”

Fipav
Kagoshima. Qualche rimpianto nella squadra italiana, per la sconfitta subita dalla Russia nel match d’esordio:
BERRUTO – “La Russia è una grande squadra e quando gioca in questo modo è molto difficile affrontarla. Sono migliorati molto in difesa e stasera si è visto. Quando la Russia gioca così, è dura per tutti. Da parte mia posso essere parzialmente soddisfatto per la nostra gara. So cosa può dare la mia squadra e sono convinto che possiamo migliorare durante l’arco della Coppa del Mondo.”
TRAVICA – “Il nostro rammarico è che non siamo stati abbastanza cinici in quei momenti in cui avremmo potuto allungare in maniera decisa. Ma dobbiamo essere consapevoli che questa è solo la prima partita di un torneo lunghissimo. Avremo altre dieci gare per riscattarci.”
FEI – “E’ stata una partita strana. Abbiamo iniziato male, ma abbiamo vinto il primo set dimostrando grande determinazione. Poi ci siamo un pochino persi e siamo andati avanti come se avessimo paura e questo non ci deve stare. In queste partite devi essere più convinto, giocare rischiando il massimo.”
LASKO – “C’è un rimpianto grande perché abbiamo perso per degli episodi. In alcuni frangenti non siamo stati fortunati e loro hanno giocato bene i palloni decisivi. Adesso bisogna andare avanti e pensare ai prossimi incontri.”

Kagoshima. Qualche rimpianto nella squadra italiana, per la sconfitta subita dalla Russia nel match d’esordio:BERRUTO – “La Russia è una grande squadra e quando gioca in questo modo è molto difficile affrontarla. Sono migliorati molto in difesa e stasera si è visto. Quando la Russia gioca così, è dura per tutti. Da parte mia posso essere parzialmente soddisfatto per la nostra gara. So cosa può dare la mia squadra e sono convinto che possiamo migliorare durante l’arco della Coppa del Mondo.”TRAVICA – “Il nostro rammarico è che non siamo stati abbastanza cinici in quei momenti in cui avremmo potuto allungare in maniera decisa. Ma dobbiamo essere consapevoli che questa è solo la prima partita di un torneo lunghissimo. Avremo altre dieci gare per riscattarci.”FEI – “E’ stata una partita strana. Abbiamo iniziato male, ma abbiamo vinto il primo set dimostrando grande determinazione. Poi ci siamo un pochino persi e siamo andati avanti come se avessimo paura e questo non ci deve stare. In queste partite devi essere più convinto, giocare rischiando il massimo.”LASKO – “C’è un rimpianto grande perché abbiamo perso per degli episodi. In alcuni frangenti non siamo stati fortunati e loro hanno giocato bene i palloni decisivi. Adesso bisogna andare avanti e pensare ai prossimi incontri.”