CF> Roma Centro, battuta la capolista Frascati

Ufficio Stampa

Proger Roma Centro vs Frascati:3-1 [25-17/24-26/25-21/25-17]
Gara attesa e temuta, contro la capolista Frascati , ed invece è finita con le nostre ragazze trionfanti al centro del campo, saltellanti in circolo, accompagnate dagli applausi di tutto il palazzetto e con l’immagine dei tifosi ospiti che uscivano dalle tribune consapevoli di aver perso meritatamente la propria imbattibilità.
Ebbene sì: il match-clou della quinta giornata di campionato ha avuto questo epilogo. La Proger Roma Centro ha battuto la capolista Frascati con il netto risultato di 3 a 1.
Le frascatane si presentavano al cospetto dell’esame della Roma Centro senza aver mai perduto un solo set, un impegno arduo per le nostre ragazze, come del resto già avevamo segnalato nella corrispondenza da Ladispoli (persa per 2 a 3 n.d.r.) del turno scorso.
Veniamo alla cronaca.
Primo set vissuto all’insegna dell’equilibrio. Si va avanti punto su punto fino a quando, dal 10 pari in poi, le nostre ragazze allungano gradualmente per chiudere meritatamente sul 25 a 17, punteggio che da solo faceva già intendere che in campo la Roma Centro c’era e avrebbe comunque venduta cara la pelle.
Il secondo set è stato avvincente ed emozionante. Le nostre hanno continuato a giocare su un buono standard, però il Frascati, al tempo stesso, si è ricompattato, ha sistemato il muro ed è riuscito, alla fine, a piegare la resistenza della nostra squadra con un 26 a 24, tutto sommato meritato.
Dal terzo set in poi inizia l’inarrestabile progressione delle nostre atlete e che ci porterà a vincere l’incontro per 3 a 1. In campo viene messo di tutto: determinazione, tecnica, fisico e concentrazione. Gradualmente la resistenza delle avversarie viene sempre meno.
E dopo aver chiuso il terzo set sul 25 a 21, il quarto è una apoteosi. Il 25 a 17 finale non lascia dubbi su chi, in campo, oggi è stata la squadra più forte: la Roma Centro. 
La vittoria di oggi ci consegna una squadra in progressiva crescita. Sia in battuta, sia in ricezione si sono visti buoni miglioramenti rispetto alle ultime uscite. La sensazione è che il “gruppo” si stia formando, lentamente ma si sta formando. C’è coesione tra le ragazze, sia da parte di chi è sceso in campo più spesso, sia da parte di chi lo ha fatto meno ed è evidente che la mano di Mister Camiolo comincia a farsi sentire.
Alla luce dei risultati odierni siamo primi in coabitazione con altre tre squadre (lo stesso Frascati, il Ladispoli e il Ciampino) mentre ad un solo punto inseguono il Minturno e la Virtus Roma. Forse è ancora presto per dirlo ma l’impressione è che queste sei squadre lotteranno a gomito a gomito ogni domenica, sul filo di lana, fino all’ultima giornata.
Sabato prossimo affronteremo il Volley Laurentina, sulla carta un impegno apparentemente facile, dove i tre punti sono d’obbligo, sempreché si scenda in campo con l’umiltà propria delle grandi squadre.
E, quindi, per la prossima partita non dimenticate che:
“A winner is never tired of winning and I do not ever want to lose!”
“Un vincente non è mai stanco di vincere ed io non voglio perdere mai!”
(2009, Josè Mourinho, ex-coach Inter F.C. – Conferenza stampa di presentazione)

Forza Ragazze!!!!