En plein in casa Dream Team

Under 14 maschile

Emanuela Caciolo
Addetta Stampa DTR

La Prima Divisione Femminile e l’Under 14 maschile vincono 3 a 0 e portano a 4 su 4 le vittorie ufficiali stagionali.

Weekend più che positivo per la società di Via Satta visto che entrambe le squadre scese in campo, la Prima Divisione femminile e l’Under 14 maschile, si sono aggiudicate la vittoria con due risultati netti. Tre punti fondamentali per ambedue le formazioni, che alla seconda giornata di campionato si trovano a punteggio pieno all’apice della classifica.
Si inizia con la vittoria delle ragazze, le quali in breve tempo, sconfiggono in casa la squadra avversaria del Valmontone.
Poche le difficoltà che capitan Paglione e compagne incontrano nel primo set, che si conclude infatti con un punteggio di 25 a 6 per le padrone di casa; più combattuti, invece, i due set successivi che comunque terminano a favore delle giallo blu.
Più che soddisfacente dunque la prestazione della squadra, che durante il secondo set ha dovuto rinunciare alla schiacciatrice Maria Luisa Aniello per un leggero infortunio al polpaccio.
Nonostante questo piccolo imprevisto, a fine gara c’è aria di festa nel Pallone Mancini 34 come si evince dalle parole del capitano Pamela Paglione, autrice di ben ventuno punti: “Sono molto contenta di questa vittoria ma la strada da fare è ancora tanta! Siamo partite subito bene e abbiamo chiuso la partita abbastanza rapidamente ma dobbiamo diventare più continue ed incisive, soprattutto in attacco. Sono però convinta che continuando a lavorare come stiamo facendo adesso e restando sempre unite, riusciremo a ripetere il risultato ottenuto oggi”. Contento  orgoglioso, ma anche concentrato sul lavoro da farsi anche il mister Luca Liguori che così analizza il match delle sue atlete: “Sono tre punti ed una vittoria importanti, in cui la squadra ha dimostrato ancora una volta disponibilità alle varie problematiche e richieste che ne sono conseguite. Abbiamo ancora alcuni aspetti su cui lavorare e migliorare, ma l’inizio è buono, tutto il gruppo dovrà prendere consapevolezza dei propri mezzi per far bene in questo campionato, che resta lungo e particolarmente insidioso.”
Trascinati da questa scia positiva anche i giovanissimi atleti della Dream Team Roma nella palestra Agnini,  firmani la vittoria del loro secondo appuntamento stagionale.
È il solito Ciafardini a dare il maggior contributo di punti alla squadra, regalando ai suoi compagni ben diciotto punti, ma è ancora una volta soprattutto l’unione dimostrata dai ragazzi di coach Macellari a fare la differenza.
Questo il commento del giovane allenatore al termine dell’incontro: “Abbiamo giocato una partita più ordinata a livello tattico e questo ci ha permesso di far esordire anche i ragazzi che nella scorsa gara erano rimasti fuori. Dobbiamo proseguire su questa strada, gli impegni si fanno sempre più importanti visti i risultati ottenuti. Ci vorrà tanta umiltà e spirito di sacrificio per proseguire su questo trand.”

 
PRIMA DIVISIONE: www.dreamteamroma.com vs Volley Valmontone 3-0 (25-6/25-19/25-18): 6 (K) Paglione 21 p.ti; 9 Aniello 4 p.ti; 26 Di Antonio 7 p.ti; 3 Lucarini 8 p.ti; 18 Neri 8 p.ti; 11 Straini 1 p.to, 5 Poloni; 10 Valentini 1 p.to; 16 Paciotti; 4 Giacchetti; (L1) Carrieri 83% ric. positiva; (L2) Dalla Libera N.E.; 8 Petrignani N.E. ; All. Liguori; 2^All. Macellari, Team Manager De Leo.

U14 MASCHILE: Sempione/M Roma vs www.dreamteamroma.com 0-3 (19-25/19-25/14-25): 8 (K) Ciafardini 18 p.ti; 5 Paolino 7 p.ti; 7 Margani 4 p.ti; 12 De Angelis 4 p.ti; 17 Capanna 4 p.ti; 16 Minciotti 7 p.ti; 3 Conte 1 p.to; 88 Mollaretti; 4 Di Giulio 3 p.ti; 11 Pantoni. All. Macellari, 2^All. Liguori; Team Manager Margani