B2F> Ostia, trasferta amara a Cagliari

Cecilia Bianchi

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

SUL CAMPO DEL SAN PAOLO CAGLIARI LE RAGAZZE ALLENATE DA SALVATORE RUNCA LOTTANO MA VENGONO SCONFITTE PER 3-1

SAN PAOLO CAGLIARI 3
PROMOMEDIA OSTIA 1
PARZIALI: 23-25, 25-23, 25-18, 25-23
PROMOMEDIA OSTIA: Passarini, Bianchi, Izzi, Di Pierro, Casuscelli, Garavana, Cesari, Gennari, Masciarelli, Perrotta.
LIBERO: Bravetti
ALLENATORE: Runca.
Mancano ancora i tre punti per le ragazze della Promomedia Ostia, ma la trasferta sul campo del San Paolo mette in mostra una squadra più concentrata, con un gioco migliore rispetto alle ultime due sconfitte contro Anguillara e Narni.
Il cambio di allenatore sembra aver ridato maggiore serenità allo spogliatoio e la cosa a Cagliari si è vista. Escludendo il terzo set, dove le lidensi hanno subito un piccolo passaggio a vuoto, nelle altre frazioni c’è stato in campo un grande equilibrio dove a fare la differenza sono stati solamente due punti. Positiva in per le lidensi la prova di Cecilia Bianchi, top scorer della giornata con 19 punti realizzati.
In casa Promomedia coach Runca parte con Passarini in palleggio, Bianchi opposta, Izzi e Di Pierro a banda, Casuscelli e Garavana centrali e Bravetti schierata nel ruolo di libero. L’inizio fa ben sperare Salvatore Runca. Nel primo set infatti capitan Bianchi e compagne giocano in scioltezza ed alla fine riescono a conquistare il parziale per 25-23. L’equilibrio tra i valori in campo continua anche nella seconda frazione, dove le due squadre vanno avanti appaiate sino ai punti decisivi. Questa volta però la sorte premia le isolane del San Paolo che, aiutate anche da una decisione contestata dell’arbitro, pareggia il conto. Nel terzo set, le lidensi subiscono un piccolo passaggio a vuoto. Il San Paolo ne approfitta e chiude il conto per 25-18 arrivando in vantaggio per 2-1. L’annebbiamento in casa Promomedia è però solamente momentaneo. Nel quarto set capitan Bianchi e compagne ricostruiscono le proprie idee e tornano ad impensierire le rivali. Ancora una volta si lotta sino all’ultimo pallone e, come nel secondo gioco, ad uscirne vincitrici saranno le cagliaritane, che chiudono il match per 25-23 e strappano i tre punti.
Il risultato del campo non fa certamente piacere alle pallavoliste di Ostia, ma quanto visto fa tornare un pizzico di ottimismo nello spogliatoio.
“La reazione in campo si è vista ed è quello che volevamo – commenta a fine gara il presidente della Promomedia Ostia Pietro Colantonio – Tornare in campo dopo il cambio di allenatore non era facile, ma le ragazze sono riuscite a dimostrare di avere una buona tecnica. Dall’altra parte ci siamo trovato un San Paolo ben attrezzato, ma alla luce del finale dei tre set questo match potevamo tranquillamente perderlo per 3-2 come vincerlo. Domenica prossima contro l’Olbia – termina Colantonio – ci aspetta una sfida certamente complicata, ma proviamo a giocarcela coscienti del nostro valore.”