B2M> Veroli, tre ottimi punti

Ufficio stampa Volley 2000 Veroli

VOLLEY VEROLI – POL. 2000 OSTUNI 3-0
Veroli: Corsetti F.(14), De Santis E.(8), Di Folco E.(1), Gatto A.(8), Marano F.(10), Mastroianni V.(1), Moscatiello F., Mangiapelo G., Quadrozzi ., Rocca D., Solimene G.(22), Tersigni M., Libero: Schiavi A. (77%) Allenatore: Nardella D., Dirigente Guizzo S., Fisioterapista: Duro L.
Ostuni: Semeraro G., Cammarota T., Parisi B., Rizzi D., Semeraro E., Fornaro A., Marolo G., Spindenero V., Polignino D., Ruggiero N., Burleschi R., Libero: Mancini G., Allenatore: Semeraro E., Dirigente: D’Amico V.
Arbitri: Savina Tatiana, (RM), Apicella Alessandra, (RM).
Parziali: 25-21 (25´); 26-24 (27´); 25-16 (25’).
Ottimi tre punti casalinghi per il Volley Veroli che nel Palasport di Tecchiena sfodera una buona prestazione vincendo con il più classico dei 3-0. I ciociari hanno sempre condotto la gara, complicandosi solo un po’ la vita sul finire del 2° set. Ottima la prova in attacco di tutta la squadra ma spicca quella di Solimene autore di ben 22 punti totali.
Nel primo set è il Veroli parte in svantaggio, 2-0; dopo aver ripreso l’avversario si procede punto a punto fino al 6 pari, poi è ancora l’Ostuni a condurre i giochi fino al 17 pari. Un muro punto di Gatto e un errore della squadra avversaria e il Veroli passa in vantaggio. Prima prende solo qualche punto agli avversari ma poi allunga con un break di 4 punti consecutivi e va a chiudere il set.
Nel secondo set De Santis e compagni iniziano in vantaggio; poi si procede a braccetto 6-6; il Veroli tenta l’allungo e sembra riuscirci 18-13. Gli ospiti mettono a segno un break di 3 punti consecutivi e si riportano sotto. Si gioca punto a punto fino al 23-23. Ma poi un attacco vincente di Corsetti, e due muro punto uno di Gatto l’altro ancora di Corsetti mettono la parola fine anche al secondo set.
Il terzo set è tutto ad appannaggio del Veroli che parte subito forte 7-3 poi ancora 9-5. Schiavi e compagni crescono molto a muro e si aggiudicano i sei punti successivi consecutivamente. Poi solo un cambiopalla dei ragazzi di Ostuni ma poi ancora solo Veroli. Di Folco appena entrato mette a segno un altro muro punto e le ostilità si chiudono con un eloquente 25-16. Gli ospiti approfittano del calo di concentrazione dei verolani per rosicchiare qualche punto, altrimenti il punteggio sarebbe stato fissato sul 25-11.
Questo il commento di Nardella alla fine della partita: “Discreta la prova di squadra. Ottimi tre punti soprattutto per iniziare a risalire un po’ la classifica. Abbiamo controllato sempre  l’avversario imprimendo una forte accelerazione quando decidevamo di chiudere. Ottima la ricezione e buona la prova degli attaccanti.”
La prossima settimana 19 novembre 2011, il Veroli sarà ospite del Club Italia a Bracciano.