U14F> Rainbow Città di Aprilia, buona la prima…ma bisogna lavorare

Ufficio Stampa
Rainbow Città di Aprilia

Parte con una vittoria meritata l’avventura della Under 14 F nel campionato provinciale di categoria. Le ragazze portano a casa un rotondo 3 a 1 che rispecchia la prestazione effettivamente offerta in campo dalle due squadre.
Arrivano così i primi punti utili per la classifica, per il morale e per la motivazione. Punti preziosi che valgono doppio perchè maturati quando ancora la nostra squadra sembra lontana dall’offrire un gioco convincente e deciso.
La rivoluzione degli schemi e la rivisitazione dei ruoli rispetto alla passata stagione non è stata (e non poteva essere altrimenti…) indolore.
C’è bisogno di tempo. C’è bisogno di pazienza e perseveranza. Non è facile iniziare una nuova competizione ricoprendo un ruolo diverso dal passato. Non è semplice riadattarsi alla nuova tipologia di gioco tanto cara al nostro coach.
E’ quindi comprensibile che ci siano momenti di confusione in campo. E’ quindi normale che si perda un set per banali errori di incomprensione sulla gestione del pallone. Le nostre avversarie sono riuscite a portare a casa un set (il terzo) grazie alle nostre  frequenti disattenzioni.
Ecco quindi che i 3 punti di ieri valgono doppio e rappresentano, quando tireremo le somme al termine del campionato,  un piccolo tesoro.
A noi di Rainbow piace (e ne siamo fortemente convinti…) immaginare il futuro di questo team, roseo e prolifico. Quando tutte le atlete avranno condiviso e fatto propri gli insegnamenti del tecnico, siamo certi che questa squadra sarà in grado di conseguire successi sportivi non indifferenti.
Ringraziamenti sentiti e doverosi per:
Martina: ancora infortunata e costretta all’assenza forzata è sempre presente e disponibile a seguire la squadra schierandosi in panchina e fornendo supporto morale alle atlete. Guarisci presto. Ti aspettiamo !!
Dirigenti – Lino, Daniele e Claudio: l’appellativo di triade evoca poco piacevoli riferimenti all’ambiente calcistico, ma rimanendo in ambito volley siamo certi una terna arbitrale professionale e coesa come questa se la possono permettere poche società sportive!!!
La panchina e le non convocate: grazie a Voi per la disponibilità e la professionalità dimostrata anche senza aver potuto offrire il vostro contributo in campo. Siamo tutti ugualmente utili per il fine ultimo del successo del nostro gruppo e della nostra squadra.
Risultati:
RAINBOW Città di Aprilia – VOLTA LATINA 3 – 0

Parziali:
25 – 18
25 – 17
22 – 25
25 – 22