CM> Inversione di campo per Massa

Newsletter Quasar Massa Versilia

La Pallavolo Massa senza una casa. Nello sport si parla spesso di “mura amiche” di “fortino casalingo” o altro. Ecco di tutto questo ha smesso di parlare la squadra di Gianni Vullo. La Pallavolo Massa, già costretta ad estenuanti peregrinazioni per trovare un impianto dove allenarsi, si è vista costretta a chiedere l’inversione di campo per l’impossibilità di giocare alla Don Milani, inagibile nonostante gli interventi delle settimane scorse. Si giocherà alla palestra Picchi di Rosignano (ore 21.00), quindi, la quarta giornata che vede Massa sul terreno di una squadra in grande forma e molto insidiosa. La squadra allenata da Luca Dossena ha in squadra giocatori di qualità ed esperienza come Cervelli e lo stesso tecnico/giocatore a cui unisce un gruppo di giovani interessanti e molto cresciuti rispetto all’anno passato. Che Rosignano sia una formazione da affrontare con il massimo rispetto, del resto, lo dicono i risultati di queste prime tre giornate con la squadra in maglia bianco blu capace di battere  il San Miniato all’esordio, di portare la Turris Pisa al tie break, dopo essere addirittura scappata sopra due set a zero, e di contestare due set ad una Sestese in formissima. Insomma, una bella realtà contro cui servirà una Pallavolo Massa al meglio delle sue possibilità attuali. Attuali perché la squadra di Gianni Vullo in queste prime uscite ha dimostrato di essere ancora un cantiere aperto. Una squadra capace di esprimere grandi brani di pallavolo alternati a veri e propri black out. Insomma, Vullo ha ancora da lavorare ma certo Massa non può permettersi passi falsi.  Per quanto riguarda la formazione, non ci sarà De Guttry mentre rimane in dubbio Scimone. Dovrebbe recuperare Pucciarelli, colpito in settimana dalla febbre.
“Ci alleniamo con difficoltà e non possiamo giocare nella nostra palestra. Di sicuro non è un momento facile ma proviamo a farvi fronte con ottimismo – dice Gianni Vullo – Giochiamo a Rosignano su un campo difficile e contro una squadra molto maturata e con alcuni elementi importanti come Dossena e Cervelli. Dipenderà molto da noi e da come riusciremo ad affrontare questo momento”.

Le formazioni delle due squadre:
Pallavolo Rosignano: Onorati, Bonaccorsi, Morozzi, Biagi, Laorenza, Cervelli, Pallesi, Bacci, Lotti, Biasci, Dossena, Gavarini. All. Dossena.
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, Pellegrini, Turba, Guadagni, Toracca. All. Gianni Vullo.
Arbitro: Ventricini.