B1F>Civitavecchia. Di Remigio: “La prima vittoria della stagione”

Maria Chiara Raimondi 2-11-2011

La prima vittoria di questo campionato per le ragazze della Civitavecchia Volley è un 3 a 2 contro Ecomet Marsciano. Così si torna nuovamente in corsa, dopo le prime due giornate che avevano lasciato l’amaro in bocca.

Una partita sicuramente combattuta e altalenante, che ha visto il primo set vinto dal Marsciano, il secondo dal Civitavecchia, il terzo ancora dal Marsciano, poi il quarto ed il tie break di nuovo dal Civitavecchia. Proprio l’allenatore di quest’ultima, Milo Di Remigio, ci racconta l’esito dell’incontro.
“Il Marsciano è una buona squadra con elementi validi e di esperienza, che veniva da due sconfitte contro due ottime squadre che sono il San Casciano (Il Bisonte Azzurra n.d.r) e Latina. Nel primo set abbiamo commesso molti errori in attacco e lo abbiamo praticamente regalato alle nostre avversarie. Nel secondo abbiamo reagito, ci siamo messi a giocare e lo abbiamo vinto con molto vantaggio ed anche il terzo, in realtà, lo abbiamo giocato in maniera egregia però, il Masciano è stato più bravo. A quel punto, le mie ragazze hanno raccolte le forze ed hanno reagito nuovamente: il quarto set è stato totalmente in mano nostra. Abbiamo battuto molto bene, mettendo in difficoltà la difesa avversaria e vincendo senza troppe difficoltà, così come nel tie break dove siamo sempre stati in vantaggio riuscendo a strappare il match per 3-2. È stata la nostra prima vittoria ed abbiamo fatto sicuramente una buona gara. Per noi era molto importante perché venivamo da due sconfitte e questa vittoria ci aiuta sia a livello di classifica, sia a livello di morale.”
Di Remigio parla poi dell’incontro della prossima settimana con l’Empoli: “Anche l’Empoli è una buona squadra, con buoni attaccanti, ottime altezze ed ha un punto in più di noi in classifica. Come tutte le settimane, ci prepareremo al meglio cercando soprattutto il miglioramento del nostro rendimento in campo. Cadiamo molto spesso in errori o ci deconcentriamo invece, dobbiamo arrivare ad un gioco più costante e regolare durante la partita e puntiamo di trovarlo in allenamento.”
Il Coach finisce svelando gli obiettivi per questa stagione: “L’obiettivo per il momento è uno solo: mantenere la categoria. Sicuramente non è un risultato facile da conseguire perché abbiamo una squadra giovane e con poca esperienza ma, vogliamo crederci a tutti i costi e, di settimana in settimana, cercheremo di raggiungerlo”.