Rainbow – Città di Aprilia – Al via il campionato U14F

Ufficio Stampa Rainbow
Città di Aprilia

Manca ormai solo una settimana all’inizio della competizione provinciale Under 14 femminile.
I calendari ci hanno consegnato un girone impegnativo ma sicuramente alla portata della nostra formazione.
Sabato 5 novembre tra le mura della nostra palestra il primo turno contro il Volta Latina, formazione del capoluogo pontino già incontrata nel corso delle precedenti competizioni.
Oggi (sabato 29 ottobre n.d.r.) abbiamo incontrato in amichevole la formazione di Anzio per un test precampionato.
Indicazioni positive per il tecnico Roberto Trolese che ci ha sottolineato la propria  soddisfazione per aver visto parzialmente applicati in campo alcuni schemi oggetto di approfondimento nel corso della settimana. Il tecnico ha però ribadito che c’è ancora del lavoro da fare per affinare i suddetti schemi, i fondamentali e completare la distribuzione del gioco sul campo.
Per la cronaca la partita si è conclusa 3 a 2 a vantaggio delle nostre avversarie dimostratesi grintose e sicuramente ben organizzate. Le nostre beniamine, dopo una prima fase di eccessiva tensione psicologica che sembrava coinvolgere l’intero team, hanno recuperato sicurezza e decisione nel corso della partita.
Si sono così contrapposte alla compagine anziate con fermezza  e agonismo, riportando l’ago della bilancia del match in perfetto equilibrio di qualità di gioco e di numero di punti. Nella quinta e ultima frazione l’Anzio ha definitivamente conquistato la meritata vittoria.
Possiamo in ogni caso ritenerci soddisfatti della prestazione delle ragazze e siamo certi che a breve l’impegnativo lavoro di preparazione tecnica e fisica svolto in questi mesi precampionato confermerà quanto di buono si è già visto oggi in campo.
Forza allora ragazze. La stagione agonistica sta per iniziare, la competizione è alle porte. Ci attendono trasferte e match impegnativi ma siamo certi che se tutti daremo il massimo nessun risultato sarà precluso.
Come sempre vogliamo ringraziare i genitori delle ragazze nella doppia veste di affezionati tifosi e indispensabili collaboratori che forniscono un utilissimo supporto organizzativo.