B2F> Ostia, Anguillara in vista

Camilla Izzi

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

Passata l’euforia per la vittoria nel derby contro la Nautilus, le ragazze della Promomedia Ostia Volley tornano in palestra per preparare il prossimo appuntamento. Sabato pomeriggio la formazione allenata da Giuseppe Corradini sarà infatti di scena sul campo della neo-promossa Anguillara. Guardando la classifica si può capire come la gara di sabato nasconde numerose insidie per capitan Bianchi e compagne. Nonostante sia una neo-promossa, sul proprio campo l’Anguillara si è dimostrata una squadra competitiva. A farne le spese è stato il KK Eur, che nella prima giornata del campionato ha rimediato un secco 3-0 sul campo romano. Proprio questi primi risultati portano le ragazze della Promomedia ad affrontare il match di sabato con la giusta attenzione. A spiegare il momento in casa Promomedia ci pensa Camilla Izzi, giovane martello della formazione allenata da Giuseppe Corradini.
“Sabato pomeriggio – commenta Camilla- molto dipenderà dall’atteggiamento con cui scenderemo in campo. Per una squadra come la nostra, che punta a fare bene, è necessario che sia lei a gestire il gioco. Il clima che si respira nello spogliatoio è quello giusto, tra di noi c’è un buon rapporto e la squadra e consapevole di avere la possibilità di fare bene. Anche per me – continua la schiacciatrice- questa è una stagione importante. Dopo un anno di gavetta adesso gioco di più. Con Giuseppe Corradini il rapporto è buono. Lui è una persona molto diretta, spesso impulsivo, e questa è una cosa importante per noi ragazze. Nei momenti di difficoltà infatti spesso riesce a darci quella scossa che serve per farci riprendere in mano la situazione.”
Nel derby contro la Nautilus la formazione della Promomedia ha messo in campo un gioco positivo. Quello che non è piaciuto è stato il forte calo dal punto di vista mentale che la squadra ha accusato nel terzo set. “Dopo due parziali dominati come i primi due set – prosegue la Izzi – può succedere che la tensione cali. Loro non avevano nulla da perdere e sono salite di livello. Nel quarto set poi il carattere è uscito fuori e la partita è tornata sui nostri binari. Chiaramente – conclude la giocatrice lidense – sono errori che dovremmo cercare di non ripetere nel futuro.”