CFA > Prima vittoria per il Volleyrò!

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 23-10-2011

Volleyrò Casal dè Pazzi – Diunamai Fiano Romano 3-0
(25-23, 25-14, 25-23)

Volleyrò Casal dè Pazzi: Frasca 7, Di Bonifacio 2, Genna, Talamazzi 15, Giometti 7, Causevic 11, Dal Sasso (L), Giovannetti (L2), Cambi (4), Gradini 2. All: Ingratta
Battute sbagliate: 4 Ace: 9 Muri: 7
Diunamai Fiano Romano: Ferilli, Funari, Galli 3, Colalongo 3, Paganelli 6, Pasquini 6, Stella 8, Cataldi 8, Onofri (L). All: Labate
Battute sbagliate: 4 Ace: 7 Muri: 2
Arbitri: Doddis, Zannoni

Il Volleyrò Casal dè Pazzi ottiene la prima vittoria tra le mura amiche del PalaVolleyrò! Un 3-0 sofferto ma conquistato sul campo dalle ragazze di Matteo Ingratta che battono la Diunamai Fiano Romano al termine di un incontro dall’esito incerto fino alla fine.
Brutta infatti partenza delle padrone di casa che subiscono il servizio della ex di turno Pasquini e vanno sotto di 4-0. Volleyrò non riesce ad entrare in partita, sono troppi gli errori in fase offensiva mentre Fiano si dimostra più incisivo; arrivate alla doppia cifra però Cambi e compagne iniziano a organizzarsi meglio, il muro cresce, la Di Bonifacio indovina qualche attacco e il gap via via si accorcia. Raggiunta la parità a quota 16, Volleyrò prova a scappare con Causevic al servizio e le buone giocate della Cambi (21-19) ma Fiano Romano rimane alle calcagna, con Pasquini positiva in prima linea e qualche buona difesa di gruppo; è però un provvidenziale errore in attacco della Cataldi a regalare il parziale alle padrone di casa che chiudono sfruttando l’ultimo set point a disposizione.
Nella seconda frazione partono subito bene Talamazzi e compagne che si portano avanti di 5 lunghezze; dopo qualche minuto di buio Diunamai prova lentamente ad uscire dal torpore ma Volleyrò è bravo a mantenere le distanze. Talamazzi da posto 2 continua incessantemente a mettere palla a terra, Cambi gestisce bene la regia, Giometti si fa sentire sia a muro che dai nove metri. Nel finale una serie di errori di Fiano Romano aiutano le padrone di casa ad accumulare punti ed è poi Gradini a chiudere il parziale con un muro che ferma il tabellone sul 25-14.
Inizia male la terza frazione di gioco per il Volleyrò, costretto a rincorrere un Fiano Romano che riesce a tirar su qualche pallone in difesa e ricostruire con Stella in attacco; nonostante questo la parità arriva sull’8-8, ma è un risultato che dura poco perché le disattenzioni in casa Casal dè Pazzi sono troppe e contribuiscono al nuovo e più consistente vantaggio ospite (9-15). Anche questa volta però il cambiamento di fronte è dietro l’angolo; con Talamazzi, Frasca e Causevic, Volleyrò ritorna alla carica per una nuova parità sul 16-16. Si prosegue con alti e bassi fino alla fine ma nel momento cruciale è la Talamazzi a dare la zampata fondamentale con 3 ace di fila che contribuiscono al 24-22 per il Volleyrò; è poi un errore in attacco di Fiano a regalare alle padrone di casa la prima vittoria della stagione.