B1F > Volleyrò cede alla corazzata fiorentina

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 22-10-2011

Volleyrò Casal dè Pazzi – Bisonte Azzurra Firenze 0-3
(15-25, 22-25, 21-25)

Volleyrò Casal dè Pazzi: Maruotti 12, De Arcangelis 7, Di Bonifacio 3, Oggioni, Miotti 1, Martinelli 3, Zanette 9, Causevic, Gombar 3, Scozzese (L). All: Pieragnoli.
Battute sbagliate: 7 Ace: 1 Muri: 6
Bisonte Azzurra Firenze: Giovannelli 11, Fidanzi 5, Biccheri 10, Guerrini 6, Bianchini 16, Rubini (L), Bellini, Peluso, Savelli. All: Bertini
Battute sbagliate: 7 Ace: 9 Muri: 5
Arbitri: De Sensi, Nicolazzo

Volleyrò non riesce a tenere testa allo squadrone del Bisonte Azzurra Firenze ed è costretta a cedere tra le mura amiche del PalaVolleyrò per 3-0. Una formazione, quella ospite, frutto di un perfetto mix di giocatrici esperte e giovani promesse, ottimi singoli elementi tutti e squadra collaudata insieme; un cocktail che non ha permesso al Casal dè Pazzi di entrare in partita ma di essere sempre costretto a rincorrere.
Partenza in quinta per entrambe le formazioni al PalaVolleyrò. Volleyrò e Firenze impostano subito un ritmo di gioco alto, senza troppi antipasti. Si prosegue punto a punto anche se sono le ospiti ad arrivare al primo time out tecnico con due lunghezze di vantaggio; le toscane non sbagliano un pallone e si dimostrano squadra in ogni frangente mentre il gioco delle padrone di casa inizia a sporcarsi. Un errore dopo l’altro in attacco regala al Bisonte un distacco ampissimo (9-16) che si fa sentire sul morale delle ragazze in campo; ben piazzate in difesa, Bianchini e compagne raccolgono tutto e riescono a ricostruire qualsiasi pallone, scoraggiando notevolmente le ospiti (10-19). Sul finale qualche momento di cedimento delle fiorentine non le impedisce di mettere in cassaforte il set con dieci lunghezze di vantaggio.
Di nuovo punto a punto l’avvio della seconda frazione di gioco, con azioni lunghe e ben giocate da entrambe le parti; sotto di una lunghezza alla prima sospensione tecnica, Volleyrò raggiunge le avversarie a quota 10-10, con delle buone realizzazioni della Zanette che comincia a sciogliere il braccio. Due errori delle padrone di casa fanno riguadagnare alle ospiti un importante break di vantaggio, che si fa più consistente una volta arrivati alla doppia decina (16-20); le ragazze in campo non smettono comunque di lottare, riagganciano le avversarie sul 21-21 e poi le superano con la Maruotti.  L’ace della Bianchini riporta il vantaggio nella metà campo ospite, poi il muro di  Guerrini e l’ulteriore ace della numero 4 chiudono la frazione.
Nel terzo set le ospiti mettono il piede sull’acceleratore al servizio e a muro: Bianchini e Biccheri dai nove metri e Giovannelli sotto rete rimpolpano subito il bottino fiorentino a discapito del Volleyrò (8-13). Le padrone di casa non riescono a rialzare la testa mentre Firenze prosegue il suo cammino orchestrato alla perfezione dalla regia di Peluso (18-22) e difeso da una puntuale Rubini in seconda linea; è con merito la Bianchini che chiude il match, facendo arrivare a 16 il suo bottino di punti e fermando il tabellone sul 21-25.