CM> Massa KO a Firenze

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa stecca la prima. Esordio complicato in casa di una signora squadra. Esordio complicato da una condizione ancora precaria. Massa esce sconfitta dalla trasferta di Firenze e recrimina su un primo set perso quando sembrava già in tasca e su una prestazione complessivamente altalenante. E’ la prima di campionato e ci può stare, l’importante è saper imparare dai propri errori. 
1° set: Massa in campo con Guidi e Lazzarini in regia, Baldini e Pucciarelli a muro, Toracca e Scimone le bande, Vignali libero. Primo set ben giocato da Massa che comanda il parziale, ottiene anche un break importante di cinque punti ma pecca in killer instinct e lascia all’Olimpia l’opportunità di tornare sotto. Nell’arrivo allo sprint Massa sembrava comunque chiudere sul 24-26 con un ottimo attacco di Lazzarini. Palla toccata per tutti ma non per l’arbitro e Massa che si disuniva e perdeva il parziale a 25.
2° set: nel secondo parziale padroni di casa sul 6-4 con altre due chiamate arbitrali contestate da Massa. La squadra di Gianni Vullo pecca però di continuità, commette troppi errori e non trova facilmente il campo in attacco. Per Firenze è facile scappare, trovare il break e controllare fino al 25-17 finale.
3° set: nel terzo parziale dentro De Guttry per un Toracca non ancora in condizione. De Guttry iniziava timido ma poi offriva il suo buon contributo alla squadra. A strappare il set, però, era la battuta di Lazzarini che a metà set piazzava un filotto vincente di sette servizi. Parziale rotto e Massa a chiudere in scioltezza. Nel finale, sul 22-17, infortunio a Vignali (scontro con Guidi) e dentro Guadagni in ricezione.
4° set: tornava in campo Guadagni e Massa ritrovava il suo libero. La squadra di Vullo iniziava bene e saliva sul 14-10. Poi, però, arrivava uno dei tanti black out che questa squadra dovrà eliminare con il tempo e con il lavoro. Firenze trovava strada libera e chiudeva a 21. Inutili perché frustrati dai propri errori i tentativi di Massa di rientrare