CM> Prato, finalmente si comincia.

US Volley Prato

Prima di campionato per il Volley Prato che, ospitando sabato sera (ore 21.00, arbitro Ibresi) al Keynes la Sestese Pallavolo, apre la sua seconda stagione consecutiva in Serie C.  Un inizio di campionato prestigioso e molto stuzzicante che ripropone un grande derby che mancava da qualche anno ma che ha sempre regalato spettacolo ed emozioni. Una gara delicata per entrambe le formazioni ma, forse, più per la squadra di Targioni che inizia questo torneo con alle spalle le semifinali play off raggiunte l’anno passato ed una voglia matta di far meglio. Dal canto suo, invece, la Sestese affronta la Serie C da neopromossa. Una neopromossa però pericolosa e ricca di giocatori esperti come ad esempio l’ex Prato Luis Camponovo e l’ex Firenze Volley Matteo Marchi ma anche l’altro grande ex Volley Prato, Baronti. Insomma, un’ottima squadra, niente affatto un esordio facile per i ragazzi di Targioni che, dal canto suo deve registrare subito un forfait. Non sarà della gara Matteo Cantagalli per un fastidio alla schiena.
“La squadra è in buone condizioni anche se non siamo ancora al massimo e dovremo soffrire prima di smaltire i carichi di lavoro – dice Marco Targioni – Lemma ha recuperato, Magnini sta bene. L’unica assenza è quella di Cantagalli. In generale, però, la squadra in questo periodo non può essere brillante. Abbiamo nei muscoli tanto lavoro e lo pagheremo nelle prime uscite. Sarà un ostacolo in più da superare anche contro la Sestese che è una buonissima squadra e che ha giocatori importanti”.
La rosa del Volley Prato:
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Innocenti, Giovannetti D., Possenti, Scaduto. All. Targioni