B2F> La Nautilus scende in campo per la prima di campionato.

APD Nautilus
Ufficio Stampa

Guidate dai rispettivi tecnici Filippo Pellegrini Filippi e Riccardo Meli, Prima e Seconda divisione Nautilus, che competeranno anche nei campionati di Under 18 Provinciale ed Under 16 di Eccellenza, hanno messo a frutto la preparazione e gli schemi fin qui assimilati.
Sul campo dell’Istituto Magellano, che sarà per entrambe le formazioni terreno di gioco nelle gare casalinghe, si è vista una bella partita, vinta dalla Prima Divisione per 3 a 1, con alcuni scambi davvero interessanti dai quali i due tecnici hanno preso spunti utili per continuare il lavoro in vista dell’inizio dei rispettivi campionati di categoria.
In attesa dell’uscita dei calendari definitivi, le ragazze in gialloblu continueranno il lavoro in palestra alternandolo con gare amichevoli allo scopo di affinare sempre più la preparazione.
Nel frattempo, le giovanissime atlete di Coach Grechi sono ormai pronte a tagliare il nastro di partenza del campionato di B2.
La prima gara ufficiale della stagione le vedrà affrontare la quotata formazione del Divino Amore, una squadra tra le più attrezzate del girone che farà sicuramente bene nel corso della stagione.
“Iniziamo consapevoli di essere giovani ed inesperti, ma spero mai battuti in partenza; l’obiettivo è quello di migliorare tecnicamente e tatticamente partita dopo partita, per arrivare ad esprimere un gioco adeguato al livello del campionato”.
Queste sono le parole di Coach Pietro Grechi, che per questa prima performance ufficiale della sua squadra ha convocato: i martelli Elena Bigioni, Cecilia Lozzi e Francesca Razzi (K), i centrali Valentina Miconi, Giulia Rocci e Giorgia Sartorelli, gli opposti Laura Sabatini e Ylenia Velotta ed i liberi Fabiana Ceci e Giulia Caporale.
L’appuntamento per tutti gli appassionati di volley e gli amici della Nautilus è per sabato 15 ottobre alle ore 18.00 al PalaDiFiore.