B2M> Genzano, tre motivi per sorridere

Danilo Mancini

Certificato di Qualità, Qualificazione in Coppa Italia e Presentazione Ufficiale

Nello stretto giro di pochissimi giorni si sono concretizzati tre motivi di soddisfazione e di orgoglio in casa Libertas Genzano Pallavolo. A livello federale, è giunta la conferma dell’assegnazione alla Società castellana del riconoscimento dell’ambito premio di Certificato di Qualità per il Settore Giovanile, riconosciuto dalla Fipav Federazione Italiana di Pallavolo alle Società che in ambito nazionale curano nel modo migliore lo sviluppo e la crescita dei più giovani, sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale. Per la Libertas la gratificazione è stata in particolar modo gradita in quanto è la seconda consecutiva che arriva, dopo quella di due anni fa, avendo il premio validità biennale. Un plauso va quindi a tutto il Sodalizio di Via della Selva, a partire dal Presidente, per passare ai Dirigenti, gli Allenatori e tutti gli Atleti per la abnegazione, la dedizione e la passione che hanno messo in campo e dietro le quinte per ottenere e  per raggiungere questo nuovo premio. La seconda soddisfazione è giunta direttamente dal campo dove la Prima Squadra, la Serie B2 maschile, l’unica scesa sinora in campo in manifestazioni ufficiali, ha vinto a mani basse il proprio girone di qualificazione in Coppa Italia, ottenendo 11 punti sui 12 disponibili in virtù di tre vittorie per 3-0 ed una per 3-2 nei quattro match disputati. In tal modo guadagnando nettamente l’accesso al secondo turno, che si svolgerà nel mese di Dicembre prossimo. I ragazzi del tecnico Pezzullo hanno vinto tutte e quattro le sfide nei rispettivi derby castellani contro Marino e Frascati, preparandosi al meglio al campionato che avrà inizio sabato 16 Ottobre con la insidiosa trasferta di Tuscania. Infine di non minore importanza la bella cerimonia della presentazione ufficiale di sabato 24 Settembre, in cui la Libertas si è presentata alla grande, davanti a tribune gremitissime di atleti, genitori, parenti, amici e sostenitori. E’ stata l’occasione per mostrare alla Città l’attività societaria, la programmazione, gli organici delle squadre, gli sponsor e di ringraziare quanti hanno sostenuto i programmi proposti. Motivo di particolare intensità ed aggregazione è stata la benedizione delle maglie da gioco, tradizione che si rinnova da anni e considerata beneagurante in previsione dell’inizio delle gare ufficiali della nuova stagione. Nella stessa mattinata di sabato, anche in questo caso rinnovando un felice connubio che dura da molto tempo, presso la storica palestra “Marchesi”, da oltre 32 anni casa dei match casalinghi del team castellano, si è svolta la Donazione del Sangue, in collaborazione con l’Avis comunale, che ha portato a risultati più che soddisfacenti a detta degli stessi medici ed addetti che hanno collaborato.          
Ed ora non resta che augurare le migliori fortune a tutte le compagini maschili e femminili che tra pochi giorni scenderanno sui vari rettangoli di gioco con indosso la gloriosa maglia biancazzurra per tenere alto il nome ed il blasone della Libertas Genzano conquistato con 42 anni di attività ricchi di intensità ed emozioni. 

nella foto: Il Presidente della Libertas, Marcello Federico (a destra), consegna una targa ricordo al Sindaco del Comune di Genzano, Flavio Gabbarini, durante la Presentazione Ufficiale