A1M> Latina vince l’amichevole con Sora

Top Volley Latina
Ufficio Stampa

Globo Sora-Andreoli Latina 1-2 (23-25, 25-15, 16-25) 
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Scappaticcio, Daivison 10, Moretti 4, Van Dijk 21, Libraro 10, F.Pagni 7; Gatto (L), Buzzelli 1, Gaetano, Gemmi , M.Pagni. N.e: Scuderi All. Gatto
Andreoli Latina: Rivera 9, Hardy-Dessources 9, Jarosz 18, Fragkos 3, Cester 5, Sottile 1; De Pandis (L), Roca 4, Guemart, Troy 1, Tailli (L), Gitto 1, Galabinov. All. Prandi
Arbitri:
Durata set 24‘, 21‘, 23‘. Tot. 1h08’
Sora: Battute vincenti 2, sbagliate 7, muri 8, errori 14, attacco 46%.
Latina: bv 3, bs 9, m 9, e 13, a 45%.
SORA – L’Andreoli Latina vince l’amichevole con la Globo Banca del Frusinate Sora. Gara che ha inaugurato il nuovo PalaPolsinelli della città ciociara, intitolato al giovane alpino caduto nel 2006 in un attentato a Kabul. Presenti le autorità civili, militari e religiose del territorio sul Liri. Giocati solo tre set, ma che hanno permesso ai due tecnici di prendere degli spunti interessanti in vista dei prossimi impegni di campionato. Entrambe saranno chiamate all’esordio sul proprio terreno: Sora domenica con Cantù nel campionato di A2, mentre Latina sabato alle 17 al PalaBinchini con San Giustino nell’anticipo televisivo di Raisport.
Silvano Prandi cambia sestetto rispetto a quello vincente di domenica a Belluno e schiera in avvio Sottile in regia e Jarosz opposto, Hardy e Cester centrali, Rivera e Fragkos schiacciatori e De Pandis libero. Alberto Gatto risponde con Scappaticcio al palleggio e van Dijk opposto, Filippo Pagni e Moretti al centro, Daivison e Libraro schiacciatori e Michele Gatto libero. Nel corso della gara il tecnico pontino inserisce Roca al posto di Rivera, Troy come opposto e Gitto al centro al posto di Cester. Anche da parte ciociara cambi per alternare un po’ tutta la rosa.
Candido Grande: “Complimenti a loro per la bella struttura, è stato un piacere venire qui. È stato un onore che Sora ci ha concesso di partecipare a questa festa. I tifosi hanno riempito il palazzetto dimostrando attaccamento verso la squadra. Complimenti agli amici di Sora che ora potranno giocare a casa in un impianto tutto loro”.
VENERDI’ CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA CON L’AVIS
Venerdì alle 12, nella sede dell’Avis di via Epitaffio, conferenza stampa congiunta tra Avis e Top Volley. I giornalisti avranno l’opportunità di intervistare i quattro atleti dell’Andreoli: Jakub Jarosz, Murphy Troy, Gerard Hardy-Dessouces e Josè Manuel Rivera.