A1M> Latina si aggiudica anche la seconda amichevole con Vibo

Top Volley Latina
Ufficio Stampa

Tonno Callipo Vibo Valentia-Andreoli Latina 1–3 (17-25, 25-17, 17-25, 18-25) 
Tonno Callipo Vibo Valentia: Coscione 5, Diaz 11, Rak 2, Klapwijk 16, Cernic 7, Nikolov 11; Fanuli (L), Grassano 1, Bratoev 2, Bonetti, n.e Falasca ,. All. Blengini
Andreoli Latina: Rivera 6, Cester 7, Troy 17, Roca 14, Gitto 12, Sottile; De Pandis (L), Guemart 3. Galabinov 12, Tailli, N.e. Fragkos. All. Prandi
Arbitri: Nicolazzo e Cavalieri
Spettatori 500
Durata set 24‘, 25‘, 22‘, 24‘. Tot. 1h35’
Vibo: Battute vincenti 3, sbagliate 15, muri 11, errori 19, attacco 53%.
Latina: bv 13, bs 15, m 9, e 22, a 50%.
LAMEZIA – Si chiude con due vittorie dell’Andreoli Latina la doppia sfida amichevole con la Tonno Callipo Vibo Valentia. Identico risultato per entrambe le gare, 1-3 a favore dei pontini. Nella seconda gara giocata a Lamezia Terme la formazione di Prandi si è imposta con questi parziali: 17-25, 25-17, 17-25, 18-25. Un ottimo test, con una formazione anch’essa di A1, in vista dell’imminente inizio di campionato in programma domenica 25 settembre a Belluno contro la Sisley. Il tecnico pontino ha avuto l’occasione per ruotare tutti i suoi uomini a disposizione inserendo Guemart al secondo set e tenendolo in campo fino alla fine, e dal terzo set Galabinov e Tailli. L’unico a completo riposo il greco Fragkos che già si era espresso ad ottimi livelli nella prima partita. Ora si attende la chiusura dell’Europeo per avere a disposizione anche il polacco Jarosz, che Anastasi nel corso della manifestazione l’ha promosso titolare, e il francese Hardy-Dessouces.
Silvano Prandi propone Sottile in regia e Troy opposto, Gitto e Cester centrali, Roca e Rivera schiacciatori e De Pandis libero. Blengini risponde con Coscione al palleggio e Klapwijk opposto, Rak e Nikolov centrali, Cernic e Diaz di banda e Fanuli libero.
Prima dell’inizio gara c’è stato il saluto del presidente Pippo Callipo alla Città di Lamezia e un particolare ringraziamento a Nino Tripodi per l’ospitalità.
Candido Grande: –“Anche questa sera è stata una gara positiva. Anche dalla panchina sono arrivati segnali importanti ed incoraggianti. Tutti nella due giorni hanno potuto dimostrare il proprio valore. Sono contento di come si è espressa la squadra. Una nota positiva è stata anche il pubblico che è intervenuto numeroso a vederci”.