Under 18 > Volleyrò: partono alla grande le finali nazionali

Ufficio stampa Volleyrò Casal De Pazzi
Comunicato del 9/06/2011

E’ iniziato con una vittoria il cammino del Volleyrò Casal De Pazzi alle finali nazionali del campionato Under 18 in corso a San Donà: al PalaSport Fontebasso, le biancoblù di Luca Pieragnoli hanno infatti battuto l’Asti In Volley per 3-1 (25-21, 18-25, 25-22, 26-24). Inserite nel girone B insieme con l’Asti In Volley, Pool Volley Padova e APDC Chions, le romane affronteranno venerdì mattina la squadra veneta mentre nel pomeriggio sarà la volta delle friulane, uscite sconfitte per 3-2 in gara 1.
Questa la rosa dell’Under 18 del Volleyrò Casal De Pazzi: Di Bonifacio Marianna, Miotti Katia, Gombar Nikki. Oggioni Carlotta, Muzi Margherita, Martinelli Melissa, Scozzese Ludovica, Lestini Monica, Migliore Marta, Maruotti Ilaria, Lanzi Silvia, ovviamente guidate da mister Luca Pieragnoli, assistito da Matteo Ingratta. “La prima gara non è mai facile – dice Pieragnoli dopo la vittoria – anzi è molto delicata, ma devo dire che nonostante alcuni passaggi a vuoto la risposta da parte delle ragazze è stata positiva. La squadra c’è, ha dato dei buoni segnali nonostante il gioco non eccelso e ha tenuto duro in certe circostanze delicate. Adesso arrivano Padova e Chions ma prima degli avversari, mi occupo di noi, di quello che fa la mia squadra. Bisogna affrontare con concentrazione questo girone eliminatorio che è molto equilibrato; non ci sono squadre materasso e poi i gironi vanno sempre valutati alla fine. Penso ad esempio al Karcher Nautilus che noi abbiamo battuto nella finale regionale e che qui ha vinto la prima gara contro San Miniato; mi fa venire in mente cosa è accaduto alle finali nazionali under 16 in cui il Casal Palocco, battuto nettamente dalle nostre ragazze nella finale regionale, alla fine si sia piazzato davanti al Volleyrò, arrivando ottavo. Anzi, colgo l’occasione per fare al Palocco i miei complimenti per l’ottimo risultato, segno del gran lavoro svolto durante tutta la stagione”.
Le altre otto finaliste delle finali di San Donà sono: Karcher Nautilus, Folgore Il Fotoamatore S.Miniato Pisa, Gso Pall.Femm.Villa Cortese Varese, Unicom Starker Anderlini (nel girone A), Futura Volley Busto Arsizio Varese, Methodos Trevi Perugia,  Pall.Valenzano Olimpic Bari, Pool Volley Padova Star (nel girone C).
Il calendario dei Campionati nazionali, organizzati dalla Fipav Venezia, prevede per venerdì e sabato le gare dei gironi di qualificazione, sabato 11 giugno i quarti, le semifinali e le finali dal nono al dodicesimo posto, mentre domenica mattina si svolgeranno le finali e le premiazioni.