Marino Pallavolo e Virtus Roma conquistano la B2

Marino Volley - Foto Pasquali

A Fondi sono andate in scena le finali Promozione di C maschile. Marino Pallavolo e Virtus Roma possono festeggiare il passaggio di categoria

Sfide intensissime segnate da grande agonismo hanno infuocato l’aria del Palasport di Fondi in occasione delle finali Promozione che hanno conferito il passaggio di categoria. A sfidarsi le quattro migliori formazioni che hanno dominato la stagione regolare e il tabellone dei play off, tutte con un unico obiettivo: agguantare uno dei due posti disponibili per la serie B.

La prima finale ha decretato la vittoria del Marino Pallavolo in un incontro ricco di pathos.

Nel primo set i ragazzi della Tecnocopy Civita Castellana sono riusciti a prendere un buon margine di vantaggio e a mantenerlo per tutto il parziale, chiuso 25-16. La reazione degli avversari non si è fatta attendere: il Marino Pallavolo ha condotto dall’inizio il secondo set dimostrandosi in grado di tenere a bada il ritorno di Civita Castellana e chiudendo 25-20. Il terzo infinito set ha offerto grandissimo spettacolo con nessuna delle due compagini intenzionata a mollare e si è concluso 32-30 in favore del Marino. Nella quarta frazione, Civita Castellana ha compiuto subito l’accelerata decisiva e si è aggiudicata il set per 25-21. Il tie-break è stato dominato dal Marino Pallavolo che ha avuto la meglio per  15-7.

Virtus Roma - Foto Pasquali

Nella seconda partita l’intensità non  è stata da meno. Ha avuto la meglio la Virtus Roma Pallavolo al termine di uno scontro epico. Il primo set ha subito regalato emozioni con la Virtus che si è imposta 25-21. Nel secondo parziale la Pol. Roma 7 ha reagito in modo perentorio chiudendo 25-10. Il terzo set ha visto il ritorno della Virtus, capace di chiudere 25-22. Nel quarto infinito set, la Pol. Roma 7 è riuscita a chiudere 28-26. Nel quinto parziale la Virtus ha subito capitalizzato il vantaggio decisivo chiudendo 15-7.

Erano presenti Andrea Burlandi, Presidente CR Lazio, e Massimo Moni, Presidente CP Latina.

Risultati

Finale I

Tecnocopy Civita Castellana – Marino Pallavolo  2-3  (25-16; 20-25; 30-32; 25-21; 7-15)

Finale II

Virtus Roma Pallavolo – Pol. Roma 7 Volley  3-2 (25-21; 10-25; 25-22; 26-28; 15-7)