Il 24 maggio a Roma Massimo Barbolini presenta la stagione delle azzurre

Fipav

Martedì 24 maggio alle ore 12 a Roma, presso la sede federale di via Vitorchiano 107, il ct azzurro della nazionale femminile Massimo Barbolini terrà una conferenza stampa di presentazione della stagione 2011 delle azzurre. Un’occasione importante per conoscere le prime scelte stagionali dell’allenatore tricolore, in un anno che si preannuncia ricco di impegni. A far gli onori di casa il presidente federale Carlo Magri.
NAZIONALE FEMMINILE – Primo collegiale dell’anno per le azzurre, che da domani fino a venerdì 3 giugno lavoreranno a Civitavecchia. Su indicazione del tecnico federale Massimo Barbolini  sono state convocate quindici atlete: Biccheri e Corna (Riso Scotti Pavia); Cagninelli (Icos Crema), Costagrande (Dinamo Mosca Rus), Del Core (Eczacibasi Istanbul Tur), Ferretti, Guiggi, Manzano e Saccomani (Scavolini Pesaro); Gioli (Spes Conegliano), Leonardi (Chateau d’Ax Urbino), Okaka e Sirressi (Florens Castellana Grotte), Partenio (Liu-Jo Modena), Stufi (Biancoforno Santa Croce).
NAZIONALE MASCHILE – Sedici i convocati dal ct azzurro Mauro Berruto per il collegiale che s’inizierà nella tarda serata di domani e culminerà con la partenza per la Francia, dove gli azzurri  debutteranno nella World League. Su indicazione del tecnico federale si raduneranno a Monza gli alzatori Travica e Baranowicz; gli opposti Lasko e Sabbi; i martelli Zaytsev, Kovar, Maruotti, Della Lunga e Savani; i centrali Barone, Birarelli, Buti e De Togni; i liberi Bari, Colaci e De Pandis.