Giovanili>Casal De Pazzi Volleyrò e M. Roma Volley si laureano campioni regionali under 16

A Cittaducale sono andate in scena le finali di categoria che hanno visto trionfare il Casal De Pazzi Volleyrò fra le ragazze e l’M. Roma Volley fra i ragazzi

E’ stata una bellissima giornata di pallavolo quella organizzata dal Volley Cittaducale fra le mura del Palazzetto dello Sport di S. Rufina, dove sono andate in scena le due finalissime che hanno assegnato lo scudetto regionale under 16 in campo femminile e maschile, offrendo emozioni e tanto agonismo.

La finale femminile ha decretato la vittoria del Casal De Pazzi Volleyrò che ha saputo superare il GV Palocco Verne per 3-0. Nonostante il punteggio piuttosto netto, si sono vissuti momenti di grande intensità e buon gioco per merito di entrambe le formazioni. Nel primo set, le ragazze del Casal De Pazzi Volleyrò sono state capaci di guadagnare un buon margine e di mantenerlo per tutto il parziale, chiuso 25-19. Nella seconda frazione il GV Palocco Verne è stato ha saputo reagire guadagnando un ampio vantaggio, non riuscendo, tuttavia, a capitalizzarlo: ancora una volta il Volleyrò ha recuperato chiudendo 25-18. Il terzo set è stato quello meno equilibrato, come evidente dal punteggio finale di 25-15.

Grandissimo spettacolo nella finale maschile vinta dall’M. Roma, che ha potuto festeggiare solo al termine di cinque set di enorme pathos. Il primo parziale è stato all’insegna dell’equilibrio e solo nella parte finale del set l’Ursa Maior ha premuto l’acceleratore chiudendo 25-20. Nella seconda frazione sono stati ancora i ragazzi di Ostia a prendere il largo e ad aggiudicarsi il set per 25-22 in un finale ad alta tensione. Ribaltate le sorti nel terzo set: i ragazzi dell’M. Roma sono riusciti a scappare sin dall’inizio e a chiudere 25-18. Nel quarto delicatissimo set è stata  ancora l’M. Roma ad avere la meglio per 25-22. Nell’elettrizzante tie-break ad avere la meglio è stata l’M. Roma per 15-12.

Fra le autorità, hanno preso parte alla manifestazione Angelo Palombo (Consigliere CR Lazio), Mario Mazzini (Consigliere CR Lazio), Roberto Maiolati (Presidente CP Rieti), Maurizio Grassi (Vicepresidente CP Rieti), Massimo Piccioli (Presidente Volley Cittaducale).