CFA> Porro: “Cercheremo di rimanere fuori dalla zona retrocessione”.

Maria Chiara Raimondi  20-04-2011

Quart’ultimo posto ma comunque fuori dalla zona play-out. L’esito della partita contro il Zagarolo, conclusa con una sconfitta per 3-2, ha assicurato ai Tiburtini la salvezza, almeno per il momento.

L’allenatore, Vincenzo Porro, racconta come sta vivendo queste ultime giornate di campionato, concentrandosi in particolare  sull’ultimo incontro con il Zagarolo.
“La partita è stata abbastanza intensa per ambedue le squadre, avevamo preparato bene l’incontro e quasi tutti i set sono finiti con parziali combattuti punto su punto. L’obiettivo che ci eravamo prefissati era proprio uscire dalla zona play-out. Provo soddisfazione ripensando alla strada che abbiamo con le mie ragazze: quando ho preso la squadra eravamo terz’ultimi con 17 punti, ora siamo a 26, questo vuol dire aver fatto nove punti nelle ultime sei giornate di campionato. Oltretutto sono punti conquistati con squadre forti in scontri diretti, come Casal dei pazzi o Zagarolo.
Ovviamente c’è un pò di rammarico perché si poteva fare qualcosa di più, per esempio proprio con il Zagarolo: noi vincevamo due set ad uno, siamo passati per il quarto set con un parziale di 23 pari per poi concluderlo a loro favore e al tie break vincevamo 11 ad 8, prima di perdere il set 15 a 13. Alcuni episodi in campo ci hanno sfavorito e sicuramente con un pò più di fortuna ed attenzione da parte nostre sarebbe potuta andare meglio. Per noi le ultime due giornate (contro il viterbo e All volley) sono partite fondamentali, dove  cercheremo di fare risultato pieno, cercando di portare a casa più punti possibili. L’unica cosa che ci conforta, visti i risultati delle ultime giornate, è che dipende molto, se non tutto, da noi. Non stiamo a sperare nei risultati delle altre squadre ma puntiamo tutto sulle nostre forze.”