BFD > Volleyrò chiude la stagione. Pieragnoli: “bicchiere mezzo pieno”

Ufficio stampa Volleyrò Casal De Pazzi
Comunicato del 20/04/2011

Alfieri Cagliari – Volleyrò Casal De Pazzi 3-1
(25-15, 23-25, 25-23, 25-18)

Si chiude qui, con il 3-1 di Cagliari, il campionato del Volleyrò Casal De Pazzi. Le ragazze di Luca Pieragnoli purtroppo terminano la stagione con una sconfitta, anche se sudata, in Sardegna  e rimangono ferme a quota sedici punti al terzultimo posto in classifica.
In difficoltà nel primo parziale, nel secondo le biancoblù hanno iniziato ad ingranare giocando punto a punto con le avversarie. “Eravamo in vantaggio, poi purtroppo le cagliaritane ci hanno ripreso – dice mister Pieragnoli – Abbiamo vinto il terzo set ma l’uscita di Maruotti dovuta a problemi fisici, e che fino a quel momento aveva fatto molto bene, ci ha fatto perdere l’ago della bilancia. Peccato”.
E a fine campionato è inevitabile tirare un po’ le somme di quello che è stato e di ciò che si è costruito: “Il bicchiere lo vedo mezzo pieno – dice Luca Pieragnoli – siamo partiti consapevoli di tutte le difficoltà che avremmo dovuto affrontare quindi se non lo vedessi così non avrei proprio iniziato questo percorso. Vedrò il bicchiere ancora più pieno quando avrò la consapevolezza che le ragazze avranno tratto da questa esperienza tutto il possibile, perché da questa enorme possibilità che la società Volleyrò gli ha regalato, devono saper cogliere i frutti migliori. Non è facile per ragazze di questa età confrontarsi con delle realtà di così alto livello, ma è importante che l’affrontino faccia a faccia, senza scusanti, senza ‘se’ o ‘ma’, solo con l’obiettivo di guadagnarsi sul campo il posto in squadra. Mi auguro che questa esperienza e soprattutto le sconfitte, abbiamo fatto sì che in loro scattasse il senso di appartenenza alla società; ogni momento va vissuto fino in fondo per quello che è, senza proiettarlo in un ipotetico futuro. Qualche giorno fa ho letto una frase che ho subito ripetuto alla squadra, perché questo è ciò che voglio da loro: ‘solo nel dizionario successo viene prima di sudore’”.