B1M> Quasar KO a Bergamo

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa non c’è più e Bergamo fa festa. Finale di stagione triste per la Quasar che, dopo il derby perso in casa con Cascina, sembra essersi afflosciata, aver perso voglia e convinzione di puntare ai play off. Mancano ancora due gare alla fine ma davvero i play off non sono sembrati mai così lontani.
1° set: Massa con Vanini e Fiori in diagonale, Bassoli e Dani al centro, Bertoli e Francesconi di banda e Taliani libero. Padroni di casa con Cosa regista, Pedretti opposto, Salmaso e Mariano di banda, Pessina e Savoldi al centro e Giacomelli libero. Partenza buona di Massa che saliva sull’1-5. Poi, però, prime incertezze della squadra ospite e Bergamo a rientrare sul 7-8. Dopo la pausa obbligatoria fuga decisa dei padroni di casa, break di 10-3 e Trawelfly avanti netto. Tosi inseriva Roni per Fiori e Lazzarini per Vanini e la Quasar ritornava sotto. Da 18-13 Massa risaliva sul 19-16. Nel finale di set ancora ottima Quasar e squadra di Tosi che addirittura trovava il set point sul 23-24. qui, però, Bertoli sbagliava in ricezione, Roni si vedeva fischiare una doppia e Bergamo strappava il 26-24.
2° set: nel secondo set Tosi confermava Roni e Lazzarini ma la Quasar non sembrava brillantissima. Tanti errori e poco gioco che bastavano comunque per tenere in gara la squadra ospite. Tosi cambiava Roni e Lazzarini con Vanini e Fiori. Massa al secondo tempo tecnico era sopra 16-13 ma al ritorno in campo sbagliava il pallone del break pesante e permetteva a Bergamo di riavvicinarsi. Massa, comunque, rimaneva avanti e non mollava più. Bergamo si arrendeva a 18.
3° set: nel terzo parziale Massa sopra 4-7. Due ace dei padroni di casa ed una pestata in pipe di bertoli permettevano però a Bergamo di tornare sul 7-7. Al primo tempo tecnico Massa sopra di uno. Parti ribaltate al secondo tempo tecnico (16-15). Al rientro in campo giallo a Vanini per un’esultanza scomposta dopo un muro vincente. Squadre sul 17-17, poi tentativo importante di break di Bergamo (24-22), due set point annullati dalla Quasar che, a sua volta, aveva l’opportunità di chiudere il parziale sul 25-26. Lo sprint premiava, però, ancora Bergamo.
4° set: Trawelfly subito bene (4-1). Tosi che inseriva Silva per un Bertoli in difficoltà. Massa, però, non c’era più ed i ragazzi di Bergamo strappavano sul 22-16 e chiudevano sul 25-19 senza troppo faticare.

Il tabellino:
TRAWELFLY HT AGNELLI BG – QUASAR MASSA VERSILIA 3-1
Trawelfly HT Agnelli Bergamo: Pessina (3), Savoldi (6), Quintieri (2), Milesi, Cosa (4), Beggiolin, Galbusera (20), Salmaso, Pedretti (15), Mariano (17), Rodella, Giacomelli, Carrara. All. Luciano Cominetti; 2° all. Gigi Carrara.
Quasar Massa Versilia: Vanini (5), Fiori (5), Dani (8), Bassoli (12), Bertoli (20), Francesconi (10), Taliani, Pezzini, Roni, Silva (3), Toracca, Lazzarini (4), Biffoli. All. Alessandro Tosi; 2° all. e Scoutman Cristiano Francesconi.
Arbitri: Cristiano Cristoforetti e Massimiliano Giardini.
Parziali: 26-24 (30′); 19-25 (26′); 29-27 (38′); 25-19 (27′).