B1F> Sabato sera a Monza arriva la capolista Fontanellato

Silvia Fortunato  
Consorzio VERO VOLLEY

Monza – Ultime speranze di centrare l’obiettivo playoff per il Saugella Team Monza: la matematica non ha ancora emesso verdetti, almeno per quanto riguarda la parte alta della classifica, ma i posti sono limitati e le richieste molte. Sabato sera arriverà all’Elisa Sala il Fontanellato Terreverdiane, attuale capolista a 49 punti, 2 in più dell’inseguitrice Casalmaggiore e 8 più della Saugella, al settimo posto.
Squadra ben attrezzata, con la palleggiatrice Fagioli con trascorsi in serie A ed una schiera di attaccanti che le garantiscono una buona varietà di gioco, Fontanellato, dopo un inizio di stagione altalenante, ha trovato il giusto assetto che le ha permesso, settimana dopo settimana, di scalare la classifica e di arrivare a guardare tutti dall’alto.
Per Ballardini e compagne non sarà facile, come ha sottolineato con un po’ di amarezza coach Marco Gazzotti: “Purtroppo nelle scorse uscite abbiamo dato un chiaro segnale che, tra le varie pretendenti ai playoff, siamo tra le meno accreditate, sia per lo stato fisico, che per quello mentale. In queste ultime partite andremo ad incontrare squadre forti e motivate, ci saranno altre sconfitte, ma non voglio che sia una resa: dobbiamo finire nel modo più dignitoso e giocarci ogni partita, per rispetto nei confronti della società, dei nostri sostenitori e di tutti quelli che hanno creduto in noi. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo, poi, alla fine, faremo il bilancio definitivo considerando tutti gli aspetti della stagione”.
L’appuntamento per i tifosi del Saugella Team Monza è fissato per sabato 9 aprile alle 21 presso la palestra Elisa Sala di via Clementi.