DFB> Il Duca d’Aosta torna a vincere

Noemi Pierini 28/03/2011

AUTOSCUOLE ROMA DUCA D’AOSTA – VIAGGIA SICURO CASALBERTONE 3 – 0
(25-19; 25-16; 25-14)

Dopo due sconfitte consecutive l’Autoscuole Roma Duca d’Aosta ritrova i tre punti e si mantiene saldamente in terza posizione. Il Casalbertone non è entrato mai in partita e non è riuscito a contrastare la maggior organizzazione di gioco delle avversarie.
Pronti e via e subito le ospiti prendono un consistente vantaggio sule padrone di casa, tenendole sempre a tre punti di distanza. Il Casalbertone tenta di reagire e, complice qualche errore di troppo delle duchesse al servizio, trova la parità. La maggior compattezza e lucidità delle ospiti, però, non consente alle ragazze di casa di portarsi in vantaggio e così lasciano il primo set alle avversarie, che vincono 25-19.
Il secondo set, invece, inizia con l’equilibrio a farla da padrone. Il Casalbertone sembra aver trovato la quadratura del cerchio e impensierisce, questa volta seriamente, il Duca d’Aosta. Nelle duchesse ritorna l’incubo di essere rimontate come successo nelle ultime partte ed iniziano a sbagliare troppi palloni facili. Ferrise chiama i due time out a sua disposizione a distanza ravvicinata e questa volta le interruzioni del gioco giova alle proprie ragazze. Le due squadre procedono punto a punto fino a metà set, quando De Angelis va al servizio e prende un bel vantaggio sulle avversarie. Il parziale finisce con un eloquente 25-16.
Al rientro in campo, tutti si aspettano la prova di forza delle padrone di casa che, invece, non arriva. Le duchesse hanno fretta di chiudere la partita e lo fanno con un perentorio 25-14.