Club Italia A.M: Vettori e Mazzone nel gruppo della World League

Fipav

Nella nuova Italia del CT Mauro Berruto anche il Club Italia Aeronautica Militare è presente. Poche ore fa, infatti, il tecnico piemontese ha reso nota la lista dei 25 azzurri che lavoreranno per la World League e tra i nomi figurano due azzurrini: Luca Vettori (opposto) e Daniele Mazzone (centrale). Per i due giovani atleti si tratta della prima convocazione in nazionale seniores, arrivata al termine della stagione che li ha visti esordire in A2.
Soddisfatto il tecnico che li ha seguiti tutto l’anno, Luigi Schiavon: “ Sono molto contento per i ragazzi, è la giusta ricompensa per l’impegno che hanno messo tutto l’anno. Quando abbiamo iniziato questo progetto la mia speranza era di poter offrire alla nazionale maggiore dei giovani competitivi, e ritengo che in questo senso ci siamo riusciti. Oltre al lavoro dei tecnici, mi sento di ringraziare tutta la squadra per come ha lavorato insieme in questa stagione, contribuendo in maniera importante alla convocazione di Daniele e Luca.” 
Ancora più contenti i due neo convocati, Luca Vettori: “ E’ una grande emozione e al tempo stesso un occasione molto importante, perché non capita tutti i giorni di potersi allenare con i migliori atleti italiani. Ora mi dovrò impegnare al massimo per ripagare chi ha creduto in me ”.
Dello stesso tenore le parole di Daniele Mazzone: “ Se penso che fino allo scorso anno giocavo ancora in B1 il salto di livello è incredibile. Questa convocazione, però, rappresenta per me punto di partenza perché ho ancora molta strada da fare”.