B2M> La trasferta a Crema ha già il sapore di una finale

Silvia Fortunato  
Consorzio VERO VOLLEY

Milano – Si lavora in un clima decisamente più sereno in casa Volley Milano: il chiarimento della scorsa settimana ha portato alla netta vittoria contro Acqua Paradiso Novara, che ha rilanciato la squadra di Volpicella ed Avanzini nella corsa verso i playoff.
Sabato sera una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di entrambe le squadre coinvolte: si va in trasferta a Crema, in casa della Reima degli ex Sposimo ed Invernici, del palleggiatore Mazzonelli e del centrale Egeste, formazione attualmente quarta in classifica con un punto in meno dei rossoblù ed il turno di riposo ancora da scontare. La squadra di Verderio si presenterà all’appuntamento con tanta voglia di rimanere attaccati al treno di testa, consci di non potersi permettere altri passi falsi come quello di Legnago della scorsa settimana, che è costato un punto alla Reima.
“Abbiamo la consapevolezza che Crema sarà già una finale – ha commentato il vice allenatore Marco Avanzini – L’atteggiamento della squadra è tornato ad essere quello di un mese fa, il risultato di sabato scorso ci ha rimesso in corsa e siamo in allerta, perché sarà una partita che può decidere le nostre sorti. Se Biella, com’è verosimile, non dovesse più sbagliare un colpo, avrà la promozione diretta, mentre noi siamo in corsa per i playoff: sarà un’ottima occasione per testare la maturità della squadra e vedere le reali ambizioni del gruppo. La sbandata di Chiari è stata assimilata, con Novara abbiamo portato a casa un buon risultato e, a sprazzi, abbiamo giocato veramente bene, ci stiamo preparando serenamente all’appuntamento di sabato a Crema”.