1DF> Veroli, nel recupero tre punti con l’Ausonia

US Volley Veroli

VOLLEY BALL AUSONIA – GIOIELLERIA ARCI VEROLI  0-3 (23/25 – 24/26 – 19/25)
Gioielleria Arci Veroli: Maffei; Silvestri; Mangiapelo; Petrache; Celani; Passarani; Carnevale; Viti; Fontana.
All Celani
Volley Ball Ausonia: Benotto: Crattere; Di Rocco; Ferrari; Germanelli; Palazzo; Ruggiero; Parente.
All Germanelli V.All.Cratere
Arbitro Musilli.
Coreno Ausonio 09/03/2011.
Il recupero della 13° giornata si svolge con turno infrasettimanale a Coreno Ausonio. Diverse le motivazioni per le due compagini che si contendono  i  punti in palio. L’Ausonia  alla ricerca di 3 punti che le permetterebbero di avvicinare sensibilmente la penultima in classifica mentre il Veroli  alla ricerca di quei punti che le permetterebbero di migliorare o almeno mantenere la posizione nel tabellone dei play-off.. Il Veroli si presenta in campo con una formazione del tutta nuova, vista l’indisponibilità di Parente e Pagliaroli. Celani schiera l’inedita formazione: Celani/Petrache diagonale palleggiatore opposto, Mangiapelo e Passarani attancanti ricevitori, Carnevale Silvestri centrali, Viti libero. Dopo un’ottimo avvio delle ospiti la squadra di casa inizia a difendere e rigiocare con le ragazze di coach Celani  ad accusare gli inevitabili conflitti dovuti ad una formazione inedita tanto da far rientrare in gara le ragazze di Germanelli che seppur non riuscendo a cucire il gap formatosi gettano le fondamenta per meglio affrontare il secondo set.
 Dopo il finale in recupero, del set precedente, le ragazza di casa iniziano bene il secondo parziale diminuiscono sensibilmente gli errori salgono nel fondamentale della battuta e accumulano un vantaggio di 3-4  punti che gestiscono fino a quota 20. il Veroli rientra in partita ed impatta le avversarie proprio sul filo di lana, ultimo cambio palla 24-24. Una ottima battuta di Petrache ed un contrattacco di Silvestri chiudono il set 24-26.
Nel terzo parziale Mangiapelo, capitano in campo, e Passarani prendono per mano la gara con i loro attacchi sempre più incisivi mentre le ragazze di Ausonia iniziano ad essere più imprecise nel tentativo di scardinare la correlazione muro/difesa delle ospiti. Si chiude così l’incontro aggiudicando i tre punti in palio alla Gioielleria Arci Veroli.
Il commento di Celani a fine gara: “Siamo arrivati ad Ausonia con la consapevolezza che la gara non sarebbe stata affatto facile nonostante il pronostico pendesse in maniera evidente nei nostri confronti. L’ultimo infortunio (domenica) e l’indisponibilità dell’opposto ci hanno creato qualche problema di formazione. Abbiamo avuto un solo allenamento per poter allenare questa nuova soluzione e inevitabilmente abbiamo pagato negli automatismi. Comunque torniamo da Ausonia con tre punti in più che ci fanno assestare al terzo posto e ci pemettono di affrontare la partita di lunedì contro GLM Boville con una situazione di classifica più serena.”