La Serie A Sustenium in diretta sul web.

Lega Maschile

Domenica l’esordio con due match da Castellana Grotte e Latina

La Serie A Sustenium avrà le sue partite in live streaming sul web, in aggiunta alla programmazione RAI. Parte infatti domenica l’ambizioso progetto che prevede la trasmissione video via internet in diretta: ben due e contemporanei i primi match, BCC-NEP Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia e Andreoli Latina – Acqua Paradiso Monza Brianza, trasmessi via satellite dai campi gara.
Il canale per le trasmissioni sarà Sportube.tv, a cui sarà possibile accedere tramite il sito di Lega (www.legavolley.it). Si tratta di un partner ormai di comprovata esperienza, maturata a partire dalle dirette dei Mondiali di Volley in Italia, che nel settembre scorso furono il lancio della nuova piattaforma internet italiana specializzata nello sport live.
“La Lega Pallavolo Serie A aveva già saputo costruire una eccellente copertura televisiva del campionato – afferma con soddisfazione il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna. – Oltre agli spazi su Rai, Sportitalia, Eurosport, ESPN Brasil, Al Jazeera e Bwin, volevamo però conquistare anche il web, la nuova frontiera dello sport in diretta, in cui crediamo molto. Ringraziamo fin d’ora il nostro partner Sportube e le televisioni del Pool di Lega, che collaboreranno nelle produzioni e commento dei match. Ci apprestiamo ad avere una copertura eccezionale per questo finale della Serie A1 Sustenium: il nostro obiettivo, pur in questa fase sperimentale, è che i nostri fan possano seguire tutte le partite dei Play Off, grazie alla copertura RAI e all’alternativa dello streaming. Come sempre, rivolgiamo un’attenzione particolare all’estero, dove ci potranno seguire allo stesso modo: i tifosi dagli altri Paesi potranno vedere partite in TV e le altre via Sportube”.
A partire da domenica, quindi, gli appassionati della Serie A Sustenium avranno una maggiore possibilità di scelta fra i match, grazie alle immagini delle TV del Pool di Lega trasmesse da Sportube. La Serie A era già da anni in streaming su internet, ma sulla piattaforma di Bwin.com, non visibile in Italia, e che per le sue caratteristiche di supporto alle scommesse sportive ha una finestra video più ridotta dello streaming che fornirà Sportube. Bwin.com continuerà comunque a trasmettere in tutto il mondo le stesse partite che in Italia sono nel palinsesto di Rai Sport.
“Con i nostri canali – commenta un grande tifoso di volley come Bruno Stirparo, Amministratore Delegato di Sportube – cercheremo di soddisfare tutte le esigenze e le richieste della Lega Pallavolo Serie A, ed è proprio in quest’ottica che, recentemente, ai tre canali esistenti ne abbiamo aggiunti altri due. Infine – ribadisce Stirparo – useremo queste prime partite per rodare il rapporto con i vari service TV dei Club per puntare poi a un grande Play Off”.