B2M> Veroli in emergenza nulla può contro la capolista

US Veroli

ZAMMARANO SPORTLAB (FG) – VOLLEY 2000 VEROLI  3 – 0
Foggia: Antonetti F., Costantini M., D’Arenzo B., Damaro U., Di Noia S., Fuganti P., Mancini M., Petronella N., Rosati S., Ruggiero C., Ameri A. (libero). Allenatore: Mariella C. V. Allenatore: Furno G. Dirigente: Celeste A.
Veroli: Castellani J., Corsetti F. (8), D’Abramo M., Di Folco E. (4), Fabrizio M. (6), Gatto A. (2), Martini D., Mastroianni V., Razzano G., Schiavi A. (Libero) Allenatore: Nardella D. Dirigente: Guizzo S.
Arbitri: Chiaratti S. (LE), Gratis V. (LE).
Parziali: 25-9 (13´); 25-13 (21´); 25-11 (20´).
Un Veroli in formazione di emergenza rimedia una brutta figura in meno di un’ora in casa della corazzata Zammarano. Contro una capolista agguerrita e preparata ad affrontare una squadra in crescita è scesa in campo una squadra poco convinta delle proprie possibilità e che si è definitivamente spenta dopo il terzo ace subito nei primi 5 palloni giocati.
Assenti De Santis e Sanfilippo, con Castellani alle prese con il dolore alla spalla e Schiavi che ha preso una pallonata in un occhio durante il riscaldamento, Nardella schiera una formazione di emergenza con Mastroianni e Fabrizio sulla diagonale palleggiatore-opposto, Corsetti e Razzano schiacciatori, Di Folco e Gatto centrali e Schiavi libero.
La capolista parte forte piazzando 3 aces subito. Il Veroli in palese difficoltà è fermo in mezzo al campo e subisce le bordate dei padroni di casa in battuta ed in attacco. La mancanza di concentrazione e lucidità produce errori anche in battuta ed in attacco lasciando così che i foggiani chiudano facilmente il set.
Analoga situazione nel secondo set dove gli ernici ancora in difficoltà in ricezione subiscono anche il muro avversario attento e compatto. Invece di reagire con orgoglio alla pesante sconfitta del set precedente subiscono passivamente anche questo parziale.
A nulla serve il cambio in regia nel terzo set. Il bollettino finale riporta 20 punti diretti fatti, 9 aces, 10 muri subiti e 7 errori in attacco e 8 in battuta con nemmeno un muro e pochissime palle toccate in difesa, ed esprime chiaramente il fatto che il Veroli non è mai sceso con la testa in campo.
Questo il commento di Nardella a fine gara: “C’è poco da dire, in queste condizioni, soprattutto mentali era difficile fare più di quello che abbiamo fatto. Se aggiungiamo poi il fatto che siamo andati a Foggia in formazione molto rimaneggiata perché già dal venerdì avevamo deciso di non utilizzare Castellani, per un problema ad una spalla e senza Sanfilippo per un impegno dell’ultimo minuto; era veramente difficile.”
Avvisiamo tutti i tifosi e il nostro pubblico che il prossimo incontro casalingo contro la Lazio, si giocherà  sabato 12 marzo presso il Palazzetto dello sport di Tecchiena alle 17.30 causa l’indisponibilità del palazzetto di Veroli per una manifestazione autorizzata dal Comune.