B1M>Terzo big match consecutivo per la Quasar

QUASAR MASSA VERSILIA

Terzo big match consecutivo per la Quasar che questa domenica (ore 18.00) al PalaBassano sarà ospite dei giallorossi del Golden Game Bassano Volley. Grande avversaria la neo solitaria capolista. Un’avversaria contro cui Massa ha già dato vita a belle sfide, l’anno passato in A2 e nel girone d’andata. A Bassano, come alla Quasar, quella retrocessione dalla Serie A2 non è andata giù e la società ha allestito una squadra molto competitiva. Squadra guidata in campo e panchina dall’argentino De Palma e che ha giocatori importanti come capitan Guarise ed il recuperato ex Santa Croce Papucci, al rientro da un guaio alla caviglia. In piena forma ed in grande spolvero anche l’opposto di Arzignano Meneguzzo, arrivato l’estate scorsa a rinforzare una formazione già molto competitiva. Insomma, una grande del campionato che naviga a più due su Cantù forte di sedici vittorie su diciassette gare e di appena 11 set persi. Una grande contro cui Massa vuol fornire un’altra prova maiuscola per proseguire spedita la sua corsa play off.
“Moralmente stiamo bene e fisicamente, acciacchi di routine a parte, non siamo messi malissimo – dice Alessandro Tosi – Con Cantù abbiamo fatto un’ottima gara contro una grande avversaria e ci siamo dimostrati all’altezza. Ora affrontiamo Bassano in una gara dove sono loro ad avere tutto da perdere. Sono primi, dispongono di due tra i migliori centrali della categoria, Volpato e Guarise, di bande di qualità ed esperienza, come Follador, Pianese e Papucci, e di un opposto che può fare la differenza. Viaggiano sulle ali dell’entusiasmo del primo posto solitario e certo, specialmente dopo la vittoria contro Cantù, ci attenderanno con tutte le cautele possibili. A noi questo deve interessare relativamente. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra gara, a giocare la nostra pallavolo, gara dopo gara a prescindere dall’avversaria di turno. La mia squadra sta bene ma, secondo me, non è al top e può ancora migliorare. Insomma, guardiamo avanti con fiducia”.
La rosa delle due squadre:
Golden Game Bassano Volley: De Palma, Meneguzzo, Volpato, Comacchio, Follador, Papucci, Lollato, Nazarov, Gazzola, Guarise, Frigo, Pianese. All. Juan Manuel De Palma; 2° all. Dennis Zangaro.
Quasar Massa Versilia: Vanini, Fiori, Dani, Bassoli, Bertoli, Francesconi, Taliani, Pezzini, Roni, Silva, Toracca, Lazzarini, Biffoli. All. Alessandro Tosi; 2° all. e Scoutman Cristiano Francesconi.
Arbitri: Alessandro Somansino e Sebastiano Spagnoli.
La Serie C:
Sarà invece il sig. Marcello Malpezzi a dirigere sabato alle 18.00 la gara tra As Pall. Tec Rosignano e Rossi LeAuto Quasar Massa Versilia.
Ricordiamo che le gare interne della Quasar Massa Versilia sono trasmesse da Telecamaiore Nuovi Orizzonti il martedì alle 20.30 ed in replica il giovedì alle 18.10.
Notizie e aggiornamenti sulla Quasar, poi, nel notiziario sportivo in onda il lunedì alle 19.55 ed alle 22.55 e nell’Angolo del Volley, in onda il mercoledì alle 19.55 ed alle 23.55.
(TeleCamaiore è visibile sulla Tv analogica UHF 23; sul Web: ustream.tv/channel/telecamaiore-nuovi-orizzonti; e su Facebook: facebook.com/telecamaiore)
Le prove casalinghe della formazione versiliese, però, sono trasmesse anche da Antenna 3 il mercoledì alle 21.00 ed in replica il sabato alle ore 15.00