CM> Gruppo Sicla Mantova – Us Pro Victoria: 0-3

Silvia Fortunato   
Consorzio VERO VOLLEY

Gruppo Sicla Pallavolo Mantova vs Us Pro Victoria Monza: 0-3
(13-25, 12-25, 24-26)
US Pro Victoria:Bonola P. 11, Calligaro T., Cerri D. , Fiorelli M. (L), Gamba F. 9, Golin F., Laneri L. 16, Lazzarini M. 4, Peduzzi M. (K) 5, Ronchetti A. 8.
1° allenatore: Bonacina Matteo 2° allenatore: Carmelino Leonel Dirigente Accompagnatore: Monguzzi Valentina
Pallavolo Mantova:Begnozzi A., Benatti L., Facchini P., Fragola A., Negri A., Pivaluis C., Sermidi M., Sacconi M., Tognazzoni M. (K), Vicolelli P., Guarnirei M. (L)
1° allenatore: Coffetti G. 2° allenatore: Prati M., Dirigente Accompagnatore: Negri C.
Mantova – Partita perfetta quella della Pro Victoria che, in poco più di un’ora conquista la seconda vittoria consecutiva portando a casa altri 3 punti importantissimi per il campionato. Coach Bonacina schiera in campo il sestetto consolidato: Lazzarini in regia con Ronchetti opposto, Laneri e Peduzzi di banda, Bonola e Gamba al centro, Fiorelli libero; Golin, Cerri e Calligaro a disposizione.
Le scelte tattiche si rivelano vincenti, soprattutto in battuta. Mantova fatica molto in ricezione ed i cambi palla conquistati sono davvero pochi; in meno di due rotazioni Monza chiude il primo parziale per 13 a 25.
Secondo set che si rivela fotocopia del primo. Sul punteggio di 4 a 14 per Monza, la panchina di Mantova è costretta a chiamare il secondo time out. Il gioco degli avversari si concentra ora sul loro opposto, che però non riesce a superare il muro di Monza che ripetutamente chiude l’azione. Il punteggio finale di 12 a 25 rispecchia l’alta qualità di gioco espressa dai blue boys.
Terzo set più combattuto, con la Pro Victoria comunque sempre avanti, ma che difende meno e risulta anche meno incisiva in attacco. Sul 15 a 19 Monza cala la concentrazione, regalando agli avversari punti diretti. Coach Bonacina richiama l’attenzione dei suoi sul 23 a 24 e come sempre la reazione è positiva: Monza vince 26 a 24 anche l’ultimo parziale.
In piena fase di crescita, ora Monza si diverte e fa divertire. Prossimo appuntamento il 5 marzo alle 17.30 nelle mura casalinghe dell’Elisa Sala.