B1M> La Quasar sfida la capolista

Newsletter Quasar Massa Versilia

Secondo big match casalingo per la Quasar che domenica pomeriggio (ore 18.00) riceve al Palasport di Camaiore la Libertas Cra Cantù. Avversaria difficilissima la capolista che ha vinto quindici gare su sedici (ricorrendo solo una volta al tie break) e che all’andata superò Massa con un netto 3-0. E’ stata quella la sconfitta più netta per la squadra di Alessandro Tosi che, certo, domenica vorrà dimostrare di aver speso bene i mesi intercorsi da quella sfida e di essere capace di giocare alla pari anche con Cantù. Del resto le sfide tra queste due squadre negli ultimi anni hanno sempre riservato spettacolo e Cantù ha sempre vissuto queste ultime stagioni al vertice. La squadra lombarda fu la grande avversaria di Massa nella trionfale stagione 2007-2008 e, sempre Cantù, fu terza l’anno passato in regular season, battuta in semifinale play off da Bastia Umbra. Insomma, una squadra costruita per vincere e che può contare su un’ossatura di squadra collaudatissima dove spiccano le mani di Gerosa e la grande ricezione di Gelasio e Ruggeri. Per vincere con questa squadra Massa dovrà dare il massimo e qualcosa di più.
Per quanto concerne la formazione, ancora out Roni, Massa deve anche fare i conti con gli acciacchi di Dani, Bertoli e Bassoli.
“Psicologicamente stiamo molto bene, fisicamente meno ma questa è una di quelle gare in cui i dolori non si sentono – dice Alessandro Tosi – Domenica scorsa abbiamo fatto bene nella correlazione battuta-muro-difesa, direi la migliore gara del torneo da questo punto di vista, ma possiamo crescere ancora in altri aspetti del nostro gioco. Cantù è una bellissima squadra che gioca insieme da anni e che sa sempre come uscire dalle situazioni più complicate. Per questo rappresenta un ottimo esame per capire a che punto siamo rispetto alle prime e, certo, noi avremo il vantaggio di giocare in casa e di aver meno da perdere rispetto ai nostri avversari. Loro si giocano il campionato, ed è il terzo anno che lo fanno, noi, invece, ci giochiamo una gara contro la capolista che, in caso di sconfitta, non dovrebbe incidere più di tanto sulla nostra corsa play off. Nelle prossime due gare saremo arbitri del campionato e questo ci deve stimolare a dare tutto, ci siamo allenati tutta la stagione per giocare partite come questa e adesso che ci siamo vogliamo dimostrare il nostro valore. Toccherà a Cantù dimostrare di valere i 14 punti di vantaggio che hanno su di noi in classifica”.
La rosa delle due squadre:
Quasar Massa Versilia: Vanini, Fiori, Dani, Bassoli, Bertoli, Francesconi, Taliani, Pezzini, Silva, Toracca, Lazzarini, Lazzeroni, Biffoli. All. Alessandro Tosi; 2° all. e Scoutman Cristiano Francesconi.
Libertas Cra Cantù: Gerosa, Mozzana, Galliani, Ruggeri, Seregni, Frigo, Monguzzi, Panighini, Perfetto, Sala, Butti, Gelasio. All. Massimo Della Rosa; 2° all. Piero Milani.
Arbitri: Saimon Marocci e Rosella Longanesi.
La Serie C:
Sarà invece il sig. Marco Paesani a dirigere sabato alle 17.30 la gara tra Rossi LeAuto Quasar Massa Versilia e Grandi Turris Pisa.
Ricordiamo che le gare interne della Quasar Massa Versilia sono trasmesse da Telecamaiore Nuovi Orizzonti il martedì alle 20.30 ed in replica il giovedì alle 18.10.
Notizie e aggiornamenti sulla Quasar, poi, nel notiziario sportivo in onda il lunedì alle 19.55 ed alle 22.55 e nell’Angolo del Volley, in onda il mercoledì alle 19.55 ed alle 23.55.
(TeleCamaiore è visibile sulla Tv analogica UHF 23; sul Web: ustream.tv/channel/telecamaiore-nuovi-orizzonti; e su Facebook: facebook.com/telecamaiore)
Le prove casalinghe della formazione versiliese, però, sono trasmesse anche da Antenna 3 il mercoledì alle 21.00 ed in replica il sabato alle ore 15.00