B2F > Nautilus. Grechi: “Dobbiamo ritrovare la concentrazione giusta”

Foto Pasquali

Angelo Marolla

Roma 23-02-2011

Dopo la sconfitta di sabato contro Eldis Volley Labico Roma, l’Allenatore dell’APD Nautilus Roma, Pietro Grechi, fa un’analisi molto attenta della situazione non proprio piacevole della sua squadra in questo momento.

“Prima di tutto intendo fare i complimenti alle nostre avversarie e al suo allenatore perché hanno giocato una partita perfetta, con una conduzione della gara ottima. Per quanto riguarda la nostra situazione posso dire che sono ormai sono 5 o 6 partite che non giochiamo più come all’inizio della stagione, fatta eccezione per la partita contro Latina. Il problema principale è la ricezione, infatti sono quattro partite che in questo fondamentale siamo difettosi e poco precisi”.
Coach Grechi sembra convinto che la situazione vada risolta il prima possibile, magari riuscendo ad ottenere qualche vittoria che possa dare morale al giovane gruppo: “Il problema è soprattutto di concentrazione, bisogna ritrovare sicurezza in questo fondamentale nel quale ad inizio anno andavamo bene. Il problema è che siamo un gruppo giovane e soprattutto le ragazze del 92’, 93’ e 94’ sono tutte dello stesso ruolo: schiacciatrici, e quindi non c’è nessuna ragazza d’esperienza che può ridare loro la convinzione nei propri mezzi. Inoltre, conciliare un campionato di serie B e uno Juniores non è facile, infatti per le ragazze diventa difficile soprattutto a livello di concentrazione, ma la partita contro Monterotondo, seconda in classifica, è uno di quei match che possono sbloccare la squadra e le giocatrici, ma per ribaltare il pronostico bisogna essere perfetti in campo e fuori”.