DFB> Il Duca D’Aosta passeggia sull’Ariccia

Noemi Pierini

VOLLEY ARICCIA – AUTOSCUOLE ROMA DUCA D’AOSTA 0-3

(13-25; 15-25; 14-25)

Il Volley Ariccia non riesce a prolungare la sua striscia di risultati positivi e si arrende alla superiorità del Duca d’Aosta, che tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola.

Già dal primo set si capisce che le ragazze di Ferrise hanno tutto un altro passo rispetto alle avversarie e prendono da subito un buon vantaggio. Il tecnico di casa prova a chiamare time out per far rifiatare le proprie atlete ma l’interruzione del gioco non sortisce gli effetti sperati e il Volley Ariccia continua a cadere sotto i colpi delle ospiti. Il set termina con un eloquente 13-25.

Il copione si ripete anche nel secondo parziale. Le padrone di casa tentano di prendere in mano le redini del gioco ma il Duca d’Aosta è più lucido e continua a spingere sull’acceleratore. I centrali di Ferrise fanno un ottimo lavoro a muro e l’intera squadra, favorita anche dai tanti errori in battuta delle avversarie, gira nel migliore dei modi. L’Ariccia sembra aver smaltito la forma mostrata nelle ultime partite e capitola di nuovo 15-25.

Al rientro in campo, le padrone di casa tentano, questa volta più concretamente, di creare difficoltà alle avversarie ma la compagine di Ferrise è in una giornata molto positiva e non lascia spazio alla rimonta. Dopo qualche punto di seguito di troppo, infatti, il Duca d’Aosta riprende in mano il gioco e chiude definitivamente il match, 14-25.